rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sport

I giocatori del Cesena nella città: aiutano ad attraversare davanti alla scuole

Quarto appuntamento stagionale per l'attività promossa da Lega B con i club della Serie B ConTe.it che, per tutta la giornata di martedì si sono dedicati ad una serie di eventi per il proprio territorio

Martedì mattina i giocatori del Cesena Emmanuel Cascione, Nicola Falasco, Leonardo Fontanesi e Luca Valzania hanno partecipato all'iniziativa "Un giorno per la nostra Città", dal tema “L’ Educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile e migliorare le proprie sensibilità”.

Quarto appuntamento stagionale per l’attività promossa da Lega B con i club della Serie B ConTe.it che, per tutta la giornata di martedì si sono dedicati ad una serie di eventi per il proprio territorio contribuendo a saldare il legame con la propria comunità di riferimento.

I bianconeri hanno coadiuvato la Polizia Municipale di Cesena e i “nonni vigili” dell’Auser nella vigilanza degli alunni all’esterno delle scuole facilitandone l’attraversamento della strada. Muniti di pettorina di riconoscimento e di paletta per fermare il traffico i ragazzi hanno vegliato sui bambini della Scuola Primaria Salvo D’acquisto e Scuola Primaria Carducci di Cesena permettendo di raggiungere senza pericoli l’ingresso a scuola.

L’obiettivo dell’iniziativa era duplice: da una parte sensibilizzare gli automobilisti ad un comportamento corretto nel rispetto delle regole della sicurezza stradale, dall’altra valorizzare l’importante contributo dei volontari dell’Auser di Cesena che da anni rappresentano una miniera di risorse ed esperienza, tempo e conoscenze a disposizione della città offrendo un contributo importante al miglioramento della sostenibilità dell’ambiente urbano. Tra le diverse attività dell’Auser dedicate al territorio vi sono infatti anche la pulizia dei parchi e giardini del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giocatori del Cesena nella città: aiutano ad attraversare davanti alla scuole

CesenaToday è in caricamento