Sport

Ha inventato la palla a spicchi: lo storico brand del basket vestirà anche i Tigers

Ha inventato il pallone da Basket, divenuto un’icona mondiale non solo per la pallacanestro e lo sport. Ha fornito Nba, Eurolega e Lnp. Veste la Nazionale Italiana, a breve impegnata alle Olimpiadi di Tokyo, dopo una qualificazione storica contro la Serbia. Spalding non ha bisogno di presentazioni. Non è solo un brand sportivo. È leggenda, è il Basket. Ed ora è sponsor tecnico ufficiale Tigers, per le prossime tre stagioni.

L’accordo raggiunto non si ferma al puro supporto sponsor e alla fornitura della prima squadra, ma prevede una partnership ad ampio respiro, in cui Spalding affiancherà i Tigers in un percorso di crescita che riguarda anche il Tigers Store, i camp estivi e altre iniziative.  Ad esempio, presto, presso la sede di via Savio 584, saranno in vendita le divise della Nazionale Italiana, i palloni ufficiali Lnp, oltre al materiale tecnico Tigers.

Non nasconde la propria soddisfazione il direttore generale dei Tigers Stefano Palazzi: “Non sta certo a me presentare Spalding, un riferimento mondiale e che in Italia è al fianco della Nazionale e di squadre di A1 e A2. Ma sono particolarmente orgoglioso che abbia scelto Cesena, la nostra società, comprendendo il deciso cambiamento che abbiamo approntato, la nostra progettualità e la nostra voglia di consolidarci e crescere.”

Fabrizio Ruffinatti, direttore commerciale Spalding spiega i motivi della scelta: “Non esistono classificazioni o distinzioni. Per Spalding, che si tratti di una Nazionale, o addirittura di una intera Lega, una società di A1 o di altra categoria, esistono innanzi tutto i progetti, le persone, la serietà con cui si può sviluppare una partnership collaborativa. Con i Tigers questo è possibile. Conoscevamo il loro marketing, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la Dirigenza e il percorso che ha intrapreso, l’impegno con cui è stato definito il loro piano di sviluppo e quello della pallacanestro a Cesena. Ed è stato allora inevitabile quanto rapido trovare un’intesa e decidere di sostenere i TIgers".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha inventato la palla a spicchi: lo storico brand del basket vestirà anche i Tigers

CesenaToday è in caricamento