rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cesena, dalla A i rinforzi per il sogno promozione: ecco Marilungo e Gagliardini

“Abbiamo lavorato per migliorare il collettivo grazie alla volontà di due giocatori che ci ritengono un club importante - ha sottolineato Foschi -. Noi siamo orgogliosi e onorati di aver due giocatori da massima serie fra le nostre fila"

Sulla ruota di Cesena escono il 24 e il 39. L'ambo è firmato Roberto Gagliardini e Guido Marilungo, i rinforzi portati in Romagna grazie al lavoro del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi. "Sono giocatori che inseguivamo da tempo e che grazie al lavoro dell’area tecnica sono arrivati da noi - ha affermato il direttore generale, Gabriele Valentini -. Sono convinto che ci possano dare un grosso contributo per il prosieguo, il progetto tecnico del Cesena va avanti ed è teso al miglioramento per questo girone di ritorno”.

“Abbiamo lavorato per migliorare il collettivo grazie alla volontà di due giocatori che ci ritengono un club importante - ha sottolineato Foschi -. Noi siamo orgogliosi e onorati di aver due giocatori da massima serie fra le nostre fila. Siamo fortunati qui a Cesena, questa è una piazza gradita dai giocatori”.

"Cesena era nel mio destino - ha esclamato bomber Marilungo -. La città mi ha voluto fortemente e la ringrazio per l'interessamento. E' una piazza calda e i tifosi sono innamorati della squadra. Prima della scelta ho sentito Volta che è un mio amico, ma soprattutto Capelli mi ha parlato benissimo dell’ambiente bianconero. Ho spinto per venire qui anche rifiutando qualcosa da altre parti. Questa è una grande squadra e sono qui per mettermi a disposizione, non per curarmi".

Parole al miele per mister Pierpaolo Bisoli: "La sua grinta l’ho vista da avversario, secondo me è un lato positivo. Sono abituato alla Serie B, ho vinto due campionati con Lecce e Atalanta. In avanti mi adatto a tutti i ruoli, l’importante è il sacrificio, mi piace giocar bene senza avere l’assillo del gol. La dedica della prima rete andrà sicuramente alla mia famiglia, a breve diventerò padre”.

“Sono contentissimo di essere qui, è la mia prima esperienza fuori Bergamo - gli ha fatto eco il centrocampista Gagliardini -. Mi piace inserirmi e fare qualche gol, a centrocampo posso giocare in più ruoli. Montolivo è un giocatore a cui mi ispiro, mi piace anche Aquilani. Anche se ho giocato poco, fisicamente sto bene e sono pronto. Mi aspetto un ambiente caloroso e i migliori auspici per questi sei mesi i Romagna, sono sicuro che Garritano dimostrerà il suo valore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, dalla A i rinforzi per il sogno promozione: ecco Marilungo e Gagliardini

CesenaToday è in caricamento