rotate-mobile
Sport Cesenatico

Gran Prix Sprint di Triathlon a Cesenatico: Vince Alessandro Fabian

Erano in gara i big, i 180 specialisti di questo sport che unisce in sé nuoto, ciclismo e corsa. Tanti volti noti del triathlon nazionale e internazionale, alcuni dei quali già protagonisti delle recenti olimpiadi brasiliane di Rio

Si è disputata a Cesenatico la seconda tappa del Gran Prix Sprint di Triathlon. Erano in gara i big, i 180 specialisti di questo sport che unisce in sé nuoto, ciclismo e corsa. Tanti volti noti del triathlon nazionale e internazionale, alcuni dei quali già protagonisti delle recenti olimpiadi brasiliane di Rio. Impegnati sulla distanza Sprint: 750 metri  a nuoto, 20 chilometri in bici e 5 di corsa a  piedi. In campo maschile a tagliare per primo in traguardo, in piazza Andrea Costa, il 26enne Alessandro Fabian, in gara per i colori dall’Arma dei carabinieri. Gran favorito della vigilia, Fabian, 14° nella gara olimpica di Rio, 10° in quelle di Londra 2012, nel Gran prix sprint di Cesenatico, ha preceduto d’una manciata di secondi all’arrivo, il francese Felix Pierre Duchampt in forza al TD Rimini.

Tempo impiegato da Fabian per portare a termine la prova 55’ e 53”, mentre Duchampt ha fatto fermare il cornometro a 56’03”. Terzo classificato, un altro triatleta titolato, il ravennate Luca Facchinetti. Al quarto posto c’è Alois Knapl del team Cremona Stravivari.   Nella gara femminile, il gradino più alto del podio è andato alla slovena Mateja Simic portacolori del gruppo Dds di Milano, alle sue spalle è giunta Giorgia Priarone di Rimini, che ha preceduto l’altra lombarda della Dds Ilaria Zane.

domenica (con partenza alle 9,15) lo spettacolo, che si annuncia superlativo per la gran partecipazione, lo daranno i 900 atleti open, in gara nel torneo “Città di Cesenatico di Triathlon”, giunto alla sua terza edizione. Si gareggia in questa sorta di gran fondo “Nove Colli” del triathlon  sulla distanza olimpica dei 1,5 chilometri di nuoto in mare, 40 chilometri in bici, 10 di corsa Quest’ultima frazione si svolgerà su di circuito panoramico cittadino, dal molo di levante, attraverso i “Giardini al mare” prospicienti gli stabilimenti balneari. Mentre la frazione di ciclismo si allungherà per tredici chilometri dal lungomare Carducci sino alle immediate campagne di Sala di Cesenatico, da percorrersi tre volte. Le premiazioni per gli Open sono in programma alle 12,30 di domenica, per concludersi con un generale “pasta party”. 

url2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Prix Sprint di Triathlon a Cesenatico: Vince Alessandro Fabian

CesenaToday è in caricamento