rotate-mobile
Sport Cesenatico

Gozzoli sul Giro: "L’evento sportivo più importante della storia di Cesenatico"

La soddisfazione del sindaco: "Sembrava una classica del Nord, corsa sulle strade della Romagna che ha mostrato le sue bellezze"

"Oggi è stata una festa per tutti, con il Giro che è arrivato e partito dalla nostra città per l’evento sportivo più importante della storia di Cesenatico: è stato un onore per tutti, nel segno della Nove Colli e di Marco Pantani. Sembrava una classica del Nord, corsa sulle strade della Romagna che ha mostrato le sue bellezze". Esterna tutta la sua soddisfazione il sindaco Matteo Gozzoli, a chiusura di una giornata tutta in rosa per Cesenatico. Alla fine la dodicesima tappa la conquista l'ecuadoriano Narvaez.

Trionfa il ciclista ecuadoriano

"Sono sicuro che questo sarà non un punto di arrivo ma un punto di partenza - afferma il sindaco - Abbiamo in cantiere tante opere nel segno della bicicletta e dello sport in generale. La Ciclovia del Pisciatello, il Ciclodromo che intitoleremo a Pantani e lo Skate Park sono solo alcune gemme di una visione d’insieme incentrata sulle potenzialità enormi che ha Cesenatico. Oggi si è visto quello che sappiamo fare tutti insieme, è stato bello!  Ringrazio in primis il Comitato di Tappa per i lunghi mesi di lavoro, tutti i volontari e le Forze dell’Ordine che hanno lavorato".

VIDEO: i ciclisti sfrecciano sotto la pioggia

"Inoltre ricordo - ha concluso Gozzoli - che questa manifestazione ha visto l’impegno enorme da parte della Regione Emilia Romagna, di APT e la stretta collaborazione della Provincia di Forlì-Cesena con tutti i Sindaci interessati".

Tonina Pantani al veleno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzoli sul Giro: "L’evento sportivo più importante della storia di Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento