rotate-mobile
Sport

Go kart, buoni test a Sarno per Nicola Bartolini: "Nuovo telaio promosso"

Il giovane pilota cesenate ha infatti affrontato gli ultimi test sul circuito di Sarno in previsione della prima tappa del Campionato Italiano che si disputerà sulla stessa pista il 26, 27 e 28 maggio

Quello appena trascorso è stato un week end  importante e pieno di certezze per Nicola Bartolini. Il giovane pilota cesenate ha infatti affrontato gli ultimi test sul circuito di Sarno in previsione della prima tappa del Campionato Italiano che si disputerà sulla stessa pista il 26, 27 e 28 maggio. "E' stato un week end davvero produttivo - afferma -. Abbiamo provato tutta la giornata di sabato e già al secondo turno ho fatto registrare ottimi tempi finchè, con il cambio delle gomme, siamo arrivati a prestazioni davvero performanti. Poi il team mi ha fatto provare un telaio differente, più legato a terra, ideale anche quando le gomme diventano usurate".

"Nonostante non l'avessi mai guidato, mi sono trovato subito benissimo. Con le nuove modifiche siamo arrivati a tempi al top tanto che è stato scelto come telaio ufficiale che useremo a fine maggio a Sarno durante la prima tappa del Campionato Italiano - aggiunge -. Tutto è pronto per questa nuova sfida. Sono carico e pronto ad affrontare la prima gara con la convinzione che ci sono tutte le premesse per portare a casa un ottimo risultato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, buoni test a Sarno per Nicola Bartolini: "Nuovo telaio promosso"

CesenaToday è in caricamento