rotate-mobile
Sport Cesenatico

Gli Europei Dodgeball indoor e beach agli England Lions

Gli England Lions hanno battuto per 4 set a 3 i Red Frogs dell' Italia, che si sono così classificati secondi. Al terzo posto gli Highlander scozzesi

Si sono conclusi martedì sera i tornei europei indoor e beach di Dodgeball - versione agonistica del gioco della 'palla avvelenata' - organizzati a Cervia, sabato e domenica scorsi, dall' Associazione Italiana Dodgeball in collaborazione con il CSI di Ravenna. E' stata la squadra inglese a vincere la terza edizione del Campionato europeo maschile. Gli England Lions hanno battuto per 4 set a 3 i Red Frogs dell' Italia, che si sono così classificati secondi.

Al terzo posto gli Highlander scozzesi. Inglesi prime anche nel campionato femminile, seguite da italiane e slovene. L' Inghilterra aveva vinto anche le due precedenti edizioni della gara europea, che si era tenuta a Londra  nel 2010 e a Stoccolma nel 2011. La versione “on the beach”, alla sua prima edizione europea, si è svolta nella spiaggia dell' Eurocamp di Cesenatico ed ha emozionato per spettacolarità. Le squadre, miste tra nazionalità e sesso hanno dato un bell’esempio di “fair play” trovando un buon connubio tra agonismo e spirito di gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Europei Dodgeball indoor e beach agli England Lions

CesenaToday è in caricamento