rotate-mobile
Sport Cesenatico

Il Giro Rosa 2014 sbarca a Cesenatico: corre anche la cesenaticense Dalia Muccioli

Il Giro Rosa è considerato l'evento ciclistico femminile più importante al mondo, trasmesso in diretta dalla Rai e da numerosi networks stranieri e vede ai nastri di partenza anche la cesenaticense purosangue Dalia Muccioli

Il 25° Giro Rosa, il Giro ciclistico Internazionale d’Italia femminile, torna a Cesenatico. Mercoledì in Piazza Marconi, alle 15 circa, arriverà la 5^ tappa con partenza in mattinata dalla località marchigiana di Jesi, per un totale di 118 km. Sul traguardo, posto proprio di fronte al monumento dedicato a Marco Pantani, si daranno battaglia le migliori atlete italiane ed internazionali, in rappresentanza di 4 continenti e 25 nazioni.

Il Giro Rosa è considerato l’evento ciclistico femminile più importante al mondo, trasmesso in diretta dalla Rai e da numerosi networks stranieri e vede ai nastri di partenza anche la cesenaticense purosangue Dalia Muccioli, campionessa italiana 2013.

Questo appuntamento assume per Cesenatico una rilevanza molto particolare poiché nel 2014 ricorre il decennale della scomparsa di Marco Pantani e gli organizzatori dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica 4 Erre A.S.D. hanno deciso di celebrarlo scegliendo la sua città come sede di tappa. Giovedì  il Girorosa ripartirà con la 6^ tappa di 112 km. tutti nel territorio della Provincia di Treviso, da Gaiarine a San Fior. La kermesse ciclistica si concluderà domenica con l’arrivo in salita a Magreglio in Provincia di Como,  una località divenuta celebre grazie ai passaggi del Giro di Lombardia dove si trova il santuario dedicato alla Madonna del Ghisallo, patrona universale dei ciclisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro Rosa 2014 sbarca a Cesenatico: corre anche la cesenaticense Dalia Muccioli

CesenaToday è in caricamento