rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Tra prati e castagneti: si corre il nono Giro Podistico di Selvapiana

Per Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, il Giro Podistico di Selvapiana è "una bella esperienza che si ripete a conferma del buon lavoro organizzativo realizzato negli anni scorsi. Un’occasione per correre in mezzo a una splendida natura”.

E' arrivato alla nona edizione il Giro Podistico di Selvapiana che si corre domenica nel suggestivo percorso panoramico della località la cui natura è caratterizzata da prati e castagneti. Organizzato dalla Pro Loco di Selvapiana in collaborazione con Ravenna Runners Club, società che organizza l’evento internazionale Global Ports Maratona di Ravenna Città d’arte, che si terrà il 12 novembre prossimo. La corsa di 9,5 chilometri, non competitiva, si snoda lungo un percorso collinare e montano ad anello di 4 chilometri e 750 metri che si percorre due volte. Il percorso è immerso nei pregiati boschi e castagneti che circondano l’abitato di Selvapiana a una quota media di 600 metri sul livello del mare. Si corre in tratti misti prevalentemente fuori terra come strade con ghiaia e massicciate, terreno battuto e anche in aperta campagna. Non mancano tratti con scenari unici e panorami mozzafiato in affaccio nella fantastica Valle del Savio.

Per i primi 150 iscritti è previsto un voucher valido per un pernottamento B&B che comprende anche l’utilizzo di piscina termale con idromassaggio e grotta termale, palestra e Spa e wellness, valido per una persona a fronte di una pagante, esclusi ponti e festività fino a fine anno, previa disponibilità, su prenotazione. Le strutture termali aderenti sono: il Grand Hotel Terme Roseo, l’Hotel delle Terme Santagnese e il Roseo Euroterme Wellness Resort, Hotel Miramonti di Acquapartita (gruppo Select Hotel Batani). Il pacco gara comprende i prodotti alimentari dei supermercati Baccini. Sono previsti rimborsi per le società che provengono da oltre 100 km in pullman con almeno 50 concorrenti comprese le camminate.

Per la camminata il costo è di 2 euro, per la competitiva sono 5 euro entro il giorno prima, 24 giugno, mentre la mattina stessa è di 7 euro. Il ritrovo è alle 8,15 al campo sportivo di Selvapiana e le iscrizioni sono aperte fino a 15 minuti dalla partenza. I partecipanti possono pranzare a menù convenzionato di € 16,00 alla sede della Pro Loco oppure al Ristorante Pizzeria Pirino, nel centro del Paese. Per Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, il Giro Podistico di Selvapiana è "una bella esperienza che si ripete a conferma del buon lavoro organizzativo realizzato negli anni scorsi. Un’occasione per correre in mezzo a una splendida natura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra prati e castagneti: si corre il nono Giro Podistico di Selvapiana

CesenaToday è in caricamento