rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Savignano attende il passaggio del Giro d'Italia: come cambia la viabilità

Sono prevedibili incolonnamenti e rallentamenti specialmente lungo la SP33, nel tratto tra Gatteo a Savignano, e lungo la SP11

Anche il territorio del Comune di Savignano mercoledì sarà interessato dal passaggio del Giro d'Italia, in particolare della quinta tappa “Modena-Cattolica”. Passaggio che sarà preceduto dal transito della tappa “Faenza-Cattolica” Giro-E, riservata ai concorrenti muniti di velocipedi a pedalata assistita. Per consentire lo svolgimento in sicurezza, dalle 13:30 alle 17 di mercoledì sarà sospesa la circolazione veicolare con divieto di sosta su ambo i lati e rimozione forzata dei veicoli sulla Statale 9 Emilia che attraversa il centro abitato.

Nel dettaglio i tratti interessati sono via Emilia Ovest, via Matteotti, via Circonvallazione, via Garibaldi, via Roma e via Emilia Est. Il traffico in attraversamento sarà possibile compatibilmente con la situazione di gara in atto e verrà regolato da agenti del traffico. Sono prevedibili incolonnamenti e rallentamenti specialmente lungo la SP33, nel tratto tra Gatteo a Savignano, e lungo la SP11. I percorsi alternativi consigliati, per chi si sposta da Rimini/Santarcangelo a Longiano/Gambettola/Cesena e viceversa, sono l'autostrada A14 e la SS16 Adriatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano attende il passaggio del Giro d'Italia: come cambia la viabilità

CesenaToday è in caricamento