Venerdì, 6 Agosto 2021
Sport

Giro, Bagno di Romagna sfida Milano e Canazei come migliore città di tappa per accoglienza

Lascia strascichi più che positivi la giornata di festa che ha visto Bagno di Romagna ospitare una tappa del Giro d'Italia, lo scorso 20 maggio

Lascia strascichi più che positivi la giornata di festa che ha visto Bagno di Romagna ospitare l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia, lo scorso 20 maggio. Infatti la località termale sfiderà città come Milano e Canazei, oltre a Notaresco, verso la scelta della migliore città di tappa nella categoria "City Dressing".

"Cari Cittadini - informa il sindaco Marco Baccini su Facebook - oggi un grande riconoscimento arriva direttamente da RCS e dall'organizzazione del Giro d'Italia, al rinnovato impegno che abbiamo messo come comunità, nell'accogliere la tappa di questo 2021. Siamo oggi ufficialmente in lizza tra le 4 città di tappa selezionate tra le migliori in assoluto di tutto il Giro 2021 nella categoria "City Dressing" (allestimenti e accoglienza della città)".

"E' un risultato enorme per un piccolo Comune come il nostro che fino al 2017 mai aveva ospitato un arrivo di tappa. E' un grande riconoscimento all'accoglienza turistica che sappiamo tutti noi diffondere quando ci impegnamo come comunità, unità e coesa. Immaginate solo questo: siamo in finale assieme a città storiche per il Giro d'Italia come Milano e Canazei".

"Dobbiamo essere orgogliosi di questo e possiamo esprimere tale orgoglio sulle storie ufficiali sulla pagina Instagram del Giro d'Italia. Il Giro d'Italia nuovamente è stato una grande vetrina di promozione turistica ed economica, ma soprattutto nuovamente un grande momento di unione per tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro, Bagno di Romagna sfida Milano e Canazei come migliore città di tappa per accoglienza

CesenaToday è in caricamento