rotate-mobile
Sport

Cesena-Inter, polemiche a non finire. Lugaresi attacca Mazzoleni: "Un poveretto"

E' durissimo il giudizio del presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, all'indomani della vittoria dell'Inter al "Manuzzi" ottenuta grazie ad un calcio di rigore fischiato dalla casacca nera per un fallo del portiere Leali su Rodrigo Palacio

L'arbitro Paolo Mazzoleni? "Un poveretto". E' durissimo il giudizio del presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, all'indomani della vittoria dell'Inter al "Manuzzi" ottenuta grazie ad un calcio di rigore fischiato dalla casacca nera per un fallo del portiere Leali su Rodrigo Palacio. La Gazzetta dello Sport commenta così il caso, sostenendo che l'uscita dell'estremo difensore bianconero "diventa fallosa perché non trova il pallone come spesso accade in questi casi".

"Poco da dire sul rigore - viene osservato dal quotidiano rosa - mentre qualche dubbio arriva sul rosso per la chiara occasione da rete. Palacio, infatti, per scavalcare il portiere cerca la via esterna, mentre Lucchini sta rientrando. La regola, però, è severa e dà parametri precisi: quando il fallo arriva nei pressi dell’area piccola, il rosso è quasi automatico. Mazzoleni, insomma, si attiene alla direttiva (molto severa e contestata) avuta".

Nonostante il ko, Lugaresi plaude alla prestazione della squadra di mister Pierpaolo Bisoli: "Cesena-Inter 10 a 0 per il gioco espresso; per l'intensità e la voglia mostrata da tutti i nostri ragazzi; per l'onestà dei comportamenti in campo; per la pazienza alle loro continue provocazioni; per la tenuta atletica; per le qualità dei singoli; per l'acume tattico del Mister e per le sua parole in Sala Stampa; per il nostro pubblico, numerosissimo e civilmente sportivo".

"Orgoglioso della nostra Squadra - aggiunge il numero uno di Corso Sozzi -. Forza Cesena, manterremo questa categoria che ci appartiene". Mercoledì c'è il delicato impegno all'Olimpico contro la Roma. Ma Lugaresi è sicuro: il Cavalluccio partirà per la Capitale "per fare risultato. Dobbiamo crederci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Inter, polemiche a non finire. Lugaresi attacca Mazzoleni: "Un poveretto"

CesenaToday è in caricamento