menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Savignano capitale della ginnastica ritmica, 278 baby ginnaste da tutta la regione

“Oltre allo spirito agonistico – spiega l'associazione – ci impegnamo per far conoscere questa disciplina sportiva in tutte le sue forme e livelli, condividendo questa attività sportiva con la realtà savignanese”.

278 atlete da tutta l’Emilia Romagna in gara a Savignano: domenica si è infatti svolta a Savignano sul Rubicone la seconda prova del campionato regionale Csen di ginnastica ritmica, manifestazione organizzata dall’associazione Asd Ritmica Rubicone in collaborazione con il Comune di Savignano. Ginnaste dai 7 ai 16 anni e il pubblico hanno affollato gli spalti della nuova palestra comunale dell’Istituto “Marie Curie” di Savignano. Con loro anche il vicesindaco Nicola Dellapasqua, il vicepresidente del Comitato Csen nazionale, la docente Francesca Baldo e Silvia Zannoni del Comitato regionale Csen.

Giocavano in casa le atlete della Ritmica Rubicone, accompagnate dalle istruttrici Valentina Di Rese ed Elisa Cavalli: sono quindi scese in campo le giovani Elisa Brandinelli, Matilde Zanotti, Beatrice Zanotti, Giada Maestri, Giada Cianca, Anita Rocchi, Eleonora Paolucci, Alice Del Vecchio, Sara Chaudry, Giulia Lerza, Michelle Donati, Francesca Pizzella, Jasmine Nacucchi, Emma Carichini, Matilde Tenaglia, Alessia Zaghini, Gaia Garattoni, Caterina Bocchini, Sofia Bugli, Beatrice Micolucci, Anastasia Boni, Giorgia Gori, Ilaria Frattesi, Chiara Ventrucci.

L'evento è stato reso possibile anche grazie all'impegno di oltre quaranta volontari tra genitori e tecnici della Ritmica Rubicone, associazione che opera da circa vent'anni sul territorio con corsi di ginnastica ritmica a Savignano, Fiumicino, San Vito di Rimini e Bellaria-Igea Marina. “Oltre allo spirito agonistico – spiega l'associazione – ci impegnamo per far conoscere questa disciplina sportiva in tutte le sue forme e livelli, condividendo questa attività sportiva con la realtà savignanese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento