Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Ginnastica artistica, in Belgio il grande exploit di Chiara Barzasi

Si tratta di una vetrina di grande prestigio internazionale a cui partecipano anche le rappresentative nazionali Senior che a Gent gareggiano nell’ultimo test ufficiale in vista delle Olimpiadi di Tokio

Dalla pedana di Gent, in Belgio, arrivano splendide notizie per l’atleta della Us Renato Serra Chiara Barzasi al suo debutto ufficiale con la maglia della nazionale italiana Juniores impegnata questo weekend al “Flanders”, una delle poche competizioni a squadre “sul podio”, ovvero con gli attrezzi collocati su un palco di un metro e venti.

Si tratta di una vetrina di grande prestigio internazionale a cui partecipano anche le rappresentative nazionali Senior che a Gent gareggiano nell’ultimo test ufficiale in vista delle Olimpiadi di Tokio.

Dopo il collegiale a Brescia, Chiara Barzasi è stata protagonista di una gara fantastica in tutti e quattro gli esercizi, conquistando il 2° posto nella classifica “all around” dominata dalle atlete italiane.

Da segnalare anche la splendida performance alla Trave dove ha vinto la gara con 13.375. Molto brava anche al Corpo Libero, quarta con 12.650, al Volteggio (due salti) sempre quarta con 13.067 e alle Parallele, quinta con 12,300.

Molto contento il coach Massimo Gallina: “Chiara è stata davvero bravissima - spiega il tecnico della Us Renato Serra - dimostrando grande carattere e, soprattutto, di essere ormai pronta anche per i grandi palcoscenici”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, in Belgio il grande exploit di Chiara Barzasi

CesenaToday è in caricamento