rotate-mobile
Sport

Ginnastica A2, la Renato Serra crede nella salvezza: si deciderà tutto a Eboli

Le ragazze dei coach Meldoli e Verga se la giocheranno nella quarta e ultima prova di campionato che sarà a Eboli il 16 settembre

Sabato al PalaRossini di Ancona si è svolta la terza prova di campionato di serie A2 e per l'US Renato Serra è stata una prova davvero molto positiva: un ottavo posto per le nostre ragazze che crea una possibilità reale di salvezza. Ora in campionato la compagine cesenate si trova al nono posto parimerito con la Savonese, per cui la salvezza è ancora a portata di mano. Le ragazze dei coach Meldoli e Verga se la giocheranno nella quarta e ultima prova di campionato che sarà a Eboli il 16 settembre. 

La bella gara delle bianconere è partita dal volteggio con Lucia Evangelisti, che ha eseguito un buon salto tsukahara, Ghetti Sophie, vivaio Edera Forlì, ma ormai da diversi anni tesserata Renato Serra, ha presentato il suo salto teso ben eseguito. Paola Marramaldo, classe 2001, in prestito dalla Rosa Brindisi, è partita con un ottimo salto al volteggio e ha gareggiato anche sugli altri tre attrezzi.

Marramaldo, che è l'unica della squadra a presentarsi sui quattro attrezzi, complessivamente ha eseguito un'ottima gara: molto bene anche a parallele e trave, qualche sbavatura a corpo libero. Giada Maraldi ha portato a termine due buonissimi esercizi a parallele e trave; Anita Dones si è resa protagonista di un ottimo esercizio a corpo libero nonostante un piccolo infortunio al ginocchio riportato qualche giorno prima. Capitan Giulia Suriani ha emozionato con la sua bella trave e, per la prima volta in questo campionato, anche con un buonissimo corpo libero che ha concluso una competizione davvero positiva. La riserva Caterina Severi è sempre stata in campo gara vicina alle ragazze, per incitare e aiutare le sue compagne. Soddisfatti iI tecnici Andrea Verga e Marina Meldoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica A2, la Renato Serra crede nella salvezza: si deciderà tutto a Eboli

CesenaToday è in caricamento