rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Ginepro e Benedetti alla dance dream asd di Cesenatico

Ginepro e Benedetti alla Dance Dream Aspettando l'appuntamento di Firenze con "Danza in Fiera", al Centro Studi di Cesenatico si sono svolti i seminari con i due prestigiosi "docenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

In attesa di partecipare, con robuste ambizioni, alla prestigiosa rassegna fiorentina "Danza in Fiera" (26, 27 e 28 febbraio), proseguono, nella sede della Dance Dream Asd di Cesenatico, i "Week-end dell'arte", ovvero i seminari professionali con i grandi interpreti della danza e del musical nazionale: "Al di là del valore assoluto dei docenti - spiega la presidentessa del Centro Studi Monica Battistini - sono stage importanti perché rappresentano momenti complementari di un percorso di crescita che, partito a novembre, si concluderà a primavera inoltrata. Non dunque lezioni 'isolate', ma preziose occasioni di perfezionamento funzionali ai nostri programmi. Christian Ginepro, ad esempio, protagonista dell'ultimo seminario, sta curando per noi, assieme a Nico Buratta e Ilaria Esposito, l'impostazione coreografica dello spettacolo di fine corso che quest'anno sarà ispirato alla favola di Pinocchio".

Ma lo scorso fine settimana, nella sede di piazza Ugo Bassi, oltre a Ginepro, è stato ospite anche Paolo Benedetti che, in esclusiva per la Dance Dream, sta tenendo nel corso della stagione alcune lezioni di Acrofloorwork dedicate a tutti coloro che desiderano approfondire questa spettacolare tipologia di linguaggio fisico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginepro e Benedetti alla dance dream asd di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento