rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L’ennesimo alloro di una stagione da incorniciare: Gianluca Casadei trionfa anche a Bibione

La stagione agonistica 2014 di Casadei (che pure è una delle punte di forza della Fenice Volley Cesena nel campionato indoor di B2 di volley) non è ancora terminata

Chiuso il Campionato italiano al secondo posto, Gianluca Casadei si è tolto la soddisfazione di conquistare la medaglia d’oro alla ‘Beach volley marathon’ di Bibione, la celebre rassegna open che ogni anno richiama centinaia di coppie da tutta Italia e che si disputa su 250 campi allestiti in spiaggia. Il beacher cesenate, che per l’occasione ha scelto come compagno di team il brasiliano Nascimento, ha sbaragliato una concorrenza che pure era agguerrita e di primissimo livello.

Trecento le coppie al via, dunque grande quantità com’è nello spirito del torneo, ma anche tanta qualità, perché erano presenti molti dei big del circuito nazionale ed internazionale, come Ranghieri-Martino che sono giunti terzi, Amore-Romani quarti e Raggi-Kessler quinti. In finale, Casadei-Nascimento hanno sconfitto 2-0 i veneti Grigolo-Dal Molin.

La stagione agonistica 2014 di Casadei (che pure è una delle punte di forza della Fenice Volley Cesena nel campionato indoor di B2 di volley) non è ancora terminata. Sono infatti in fase di valutazione le partecipazioni alle tappe del World Tour di Qatar e Argentina in calendario a ottobre e novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ennesimo alloro di una stagione da incorniciare: Gianluca Casadei trionfa anche a Bibione

CesenaToday è in caricamento