rotate-mobile
Sport

Beach volley, Gianluca Casadei trionfa di nuovo a Bibione

Il trentasettenne vanta già una ricca bacheca a livello nazionale. Al campionato italiano di quest’anno è infatti arrivata una prestigiosa medaglia di bronzo

La stagione di Gianluca Casadei si è chiusa col botto. Il beacher cesenate, in coppia col piemontese Matteo Martino, si è infatti aggiudicato la Beach Volley Marathon di Bibione, il tradizionale evento che ogni anno apre e chiude la stagione della pallavolo da spiaggia. Al via si sono presentati oltre cinquemila atleti, iscritti nei tabelloni del 2x3 maschile e femminile, nel 3x3 maschile e femminile, nonché nel 4x4 misto. Casadei-Martino hanno vinto nella specialità olimpica del 2x2, superando 2-1, in una accesa finale decisa 15-13 alla ‘bella’, i riminesi Kessler-Raggi. Qualificato e di livello assoluto è stato il campo dei partecipanti con coppie temibili quali Amore-Mantegazza, Dal Molin-Torello e Grigolo-Gambarelli, oltre a team giunti da Spagna, Francia, Ungheria e Austria.

Casadei non è nuovo ad imprese del genere sulla spiaggia di Bibione. Nel 2013 l’atleta cesenate aveva vinto l’edizione di maggio in coppia con Paolo Ficosecco; a settembre dello stesso anno era arrivato il terzo col cesenaticense Enrico Rossi; nell’edizione di settembre del 2014 era giunta un’altra medaglia d’oro in coppia con Julio Nascimento; a maggio di quest’anno invece era arrivato il secondo posto con Paolo Ficosecco. Il trentasettenne vanta già una ricca bacheca a livello nazionale. Al campionato italiano di quest’anno è infatti arrivata una prestigiosa medaglia di bronzo. Oltre allo scudetto nel 2012, nel palmares figurano 4 argenti e 2 bronzi, oltre al freschissimo bronzo della Coppa Italia di Cesenatico, segno di un dominio e di una continuità che non ha eguali in campo nazionale. E non vanno dimenticate le 11 vittorie di tappa dal 2010 ad oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei trionfa di nuovo a Bibione

CesenaToday è in caricamento