Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Gianluca Casadei diventa il "King of the beach"

Gianluca Casadei è il ‘King of the beach’ 2012. Il beacher cesenate si è aggiudicato il tradizionale evento ad invito coi migliori beacher italiani disputato a Civitanova Marche.

Gianluca Casadei è il ‘King of the beach’ 2012. Il beacher cesenate si è aggiudicato il tradizionale evento ad invito coi migliori beacher italiani disputato a Civitanova Marche. Nel ‘tutti contro tutti’ finale, Casadei ha avuto la meglio, in coppia con Paolo Ficosecco, vincendo 2-1 (21-15, 12-21, 15-11) contro Fenili-Giumelli. Il tie break è stato forse il set più equilibrato. Sul 5-5 Casadei-Ficosecco hanno messo la freccia grazie ad un paio di muri (12-7). L’errore al servizio di Giumelli ha regalato il 13-8 a Casadei-Ficosecco. L’ace di Giumelli ha annullato un match ball, ma non poi l’attacco di Ficosecco ha regalato il punto della vittoria e la corona a Gianluca Casadei.
 
All’evento ha assistito anche Paulo Roberto Moreira Da Costa, ovvero Paulao, il ct azzurro del beach volley maschile reduce dall’avventura olimpica alla guida di Lupo-Nicolai, usciti ai quarti di finale.
 
«Nonostante il carico di lavoro che abbiamo effettuato in vista della finale del Campionato italiano — ha spiegato Gianluca Casadei — sono riuscito a gestire bene le energie. Si tratta di una vittoria importante e prestigiosa, che mi dà una bella iniezione di fiducia per la finale tricolore di Jeoslo in calendario il 25 e 26 agosto».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Casadei diventa il "King of the beach"
CesenaToday è in caricamento