rotate-mobile
Sport

Beach volley, Gianluca Casadei fra i big del campionato italiano invernale a Roma

Il montepremi di ogni tappa del campionato italiano invernale indoor di beach volley è di 3.500 euro, mentre il master finale ne avrà 6mila.

C’è anche il beacher cesenate Gianluca Casadei fra i protagonisti della terza tappa del campionato italiano invernale indoor di beach volley che da sabato, nella cornice dell’Honey Sport City di Ostia, manderà in scena le gare delle qualifiche e poi, domenica, quelle del tabellone principale. Dopo il terzo posto della tappa inaugurale di Milano giocata in coppia con Tomatis, Casadei (atleta di punta e presidente nell’indoor della Fenice Cesena di B2) torna a formare il sodalizio storico con l’anconetano Paolo Ficosecco. Casadei-Ficosecco partono fra i favoriti, essendo la coppia n.1 del seeding.

Sono 24 le coppie ai nastri di partenza delle qualificazioni di sabato che si contenderanno i 4 posti che andranno a completare il main draw a 12 squadre. Nel main draw, oltre a Casadei-Ficosecco, ci sono anche i cesenati Rossi-Caminati, coppia emergente del beach volley italiano e dallo scorso anno entrati nel progetto azzurro. Fra le curiosità c’è da segnalare che anche Enrico Rossi e Marco Caminati sono tesserati per la Fenice Cesena.

Completano il tabellone principale di Ostia tutti i big del circuito nazionale, ovvero Lupo-Vanni, Carambula-Ranghieri, Michienzi-Colaberardino, Abbiati-Andreatta, Manni-Manni e Barlassina-Coelho De Brito. Il prossimo appuntamento è fissato per Pasqua, dal 4 al 6 aprile, al Palabeach Village di Spotorno (SV) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del primo tricolore indoor italiano. Il montepremi di ogni tappa del campionato italiano invernale indoor di beach volley è di 3.500 euro, mentre il master finale ne avrà 6mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei fra i big del campionato italiano invernale a Roma

CesenaToday è in caricamento