rotate-mobile
Sport

Il Cesena sfida il Genoa a Marassi: "Il risultato bisogna volerlo"

Osserva Di Carlo: In casa il Genoa ha un ritmo gara altissimo, aggrediscono su tutti i palloni e hanno un gioco molto votato all'attacco. Dovremo essere bravi a sfruttare il contropiede"

C'è anche Franco Brienza nella lista dei convocati di mister Mimmo Di Carlo in vista del match contro il Genoa. Non è ancora certa la presenza in campo del fantasista dal primo minuto. Al momento è favorito Ze Eduardo, che potrebbe esser schierato in un centrocampo a tre con Cazzola e Carbonero esterni. Cascione potrebbe agire dietro le punte Succi e Defrel. Difesa a quattro con Volta, Capelli, Kranjc e Lucchini. In porta confermato titolare Agliardi.

"Occorre pensare solo a noi stessi - ha sottolineato l'allenatore bianconero -. Ai ragazzi ho detto che bisogna volerlo il risultato. Molto dipenderà dalla nostra determinazione e dal nostro coraggio". Il Cavalluccio la scorsa settimana ha bloccato a Marassi la Sampdoria sullo 0-0: "Dovremmo essere più dinamici nel gioco, perché il Genoa non concede tempo alle avversarie per organizzarsi".

Osserva Di Carlo: In casa il Genoa ha un ritmo gara altissimo, aggrediscono su tutti i palloni e hanno un gioco molto votato all’attacco. Dovremo essere bravi a sfruttare il contropiede e soprattutto veloci di pensiero e di gambe, per cercare di metterli in difficoltà". Tra i giocatori più temuti c'è Perotti: "Ha dribbling e velocità e, ogni volta che ha il pallone tra i piedi, porta la sua squadra in vantaggio numerico perché salta l’uomo con grande facilità".

Il Cesena scenderà in campo con "l'obiettivo di fare la miglior prestazione possibile attraverso il gioco, a prescindere dal risultato dell’Atalanta.  Nelle difficoltà abbiamo sempre dimostrato grande coraggio, come sabato scorso al Marassi contro la Samp".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena sfida il Genoa a Marassi: "Il risultato bisogna volerlo"

CesenaToday è in caricamento