"Gambettola Attiva", al via la settimana dello sport: "Eventi gratuiti per tutte le età"

Incontri tematici di approfondimento e attività gratuite per tutti e con tutte le discipline al Parco Fellini

Una settimana dedicata a tutte le discipline dello sport e al benessere psicofisico per tutti, bambini, adulti fino alle attività dedicate alle disabilità. Si tratta di Gambettola Attiva, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale - Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive gambettolesi, nell'ambito della WellnessWeek promossa dalla Wellness Foundation in tutta la Romagna.

La settimana dello sport si terrà a Gambettola da martedì 22 a domenica 27 settembre, con incontri tematici di approfondimento e attività gratuite per tutti e con tutte le discipline al Parco Fellini, che per l'occasione si trasformerà in una palestra all'aperto per due intere giornate.
“Con Gambettola Attiva come Amministrazione vogliamo promuovere l'attività fisica e il benessere come strumenti di prevenzione e salute, per tutta la cittadinanza, con iniziative mirate al coinvolgimento di tutte le fasce di età - spiega il sindaco Letizia Bisacchi - Una settimana che sarà dedicata allo sport, senza barriere, che vuole essere soprattutto una nuova occasione per ritrovare la nostra socialità, tornare a muoverci insieme, vivere la comunità e i nostri spazi”.

“Ringrazio tutte le associazioni, i professionisti e gli sponsor che hanno aderito a questa chiamata per lo sport - aggiunge l’assessore allo Sport Maurizio Pracucci - Per le nostre associazioni sarà una bella occasione per presentare la varietà della proposta sportiva nel nostro territorio. Gambettola ATTIVA sarà realizzata nel rispetto delle normative anti-covid: vogliamo infatti tornare a fare sport in tutta sicurezza, con la consapevolezza che il virus non deve farci chiudere a riccio, ma dobbiamo ritrovare la voglia di stare insieme e di rafforzare il nostro benessere attraverso l'attività fisica, il migliore antidoto al virus”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parte martedì 22 settembre alle ore 20,45 presso la Sala Fellini del centro culturale Fellini con l'incontro “Sport For All-Oltre le Abilità”, una serata realizzata con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, che vedrà gli interventi di: dott.ssa Giulia Franzoso (AUSL); dott.ssa Melissa Milani (Presidente CIP E.R.); Massimiliano Evangelisti (CIP) con le testimonianze degli atleti paralitici Loris Capanna (paratriatleta) e Mirko Acquarelli (basket in carrozzina). Giovedì 24 settembre sempre in Sala Fellini alle ore 20,45 si terrà l'incontro “Sportivamente: la scelta di vivere bene” con l'intervento del dott. Silvano Zanuso  del Dipartimento Medico scientifico di Technogym. 
Il gran finale si terrà nel week end, sabato 26 e domenica 27 settembre dalle ore 15,00 alle 19,00 al Parco Fellini con tutte le associazioni sportive di Gambettola che offriranno attività e dimostrazioni gratuite per tutti: After Skull Scuola di Ciclismo Fuoristrada; L’Aura Studio - Micro Movimento - Yoga della Risata; Antigravity Freedom Rebecca Pinder; Skate Park; tennis School Circolo Tennis; Centro Studi Danza - Eleonora Pandolfini; Beach Volley - Circolo Tennis; Beach Volley - Facile Volley; Sitting Volley; Ginnastica acrobatica - Olimpia; Junior Calcio Gambettola; TeqBall - Junior Calcio; Kodokan Judo - Danilo Nicolì; Pole Dance - Samanta Zoffoli; Functional Training - Trifit. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento