rotate-mobile
Sport

Cesena, due ko consecutivi. Renzetti tranquillizza: "Nessun calo fisico"

Nel prossimo turno al 'Manuzzi' arriverà la Juve Stabia: "Anche se è ultima in classifica, sabato scorso ha dimostrato di essere viva e di lottare

Il Cesena non ha un calo fisico. Ad assicurarlo Francesco Renzetti, commentando la sconfitta di sabato scorso contro il Siena. "La prestazione c’è stata soprattutto nella seconda frazione di gioco", ha affermato il difensore bianconero al portale del Cesena Calcio. A condizionare il Cavalluccio una serie di infortuni. Il calciatore la prende con filosofia: "Fanno parte della stagione, sicuramente sotto questo punto di vista non siamo fortunati".

Nel prossimo turno al 'Manuzzi' arriverà la Juve Stabia: "Anche se è ultima in classifica, sabato scorso ha dimostrato di essere viva e di lottare. Serviranno lucidità e calma per interpretare la partita nel modo giusto. Le squadre che lottano per non retrocedere giocano col coltello fra i denti e cercano di fare punti in tutti i campi". Renzetti non parla di promozione, ma evidenzia: "Se vogliamo fare qualcosa di bello tocca vincere sia in casa che in trasferta".

Nessun allarme dopo i due ko consecutivi: "La sconfitta di Pescara è stata più preoccupante - precisa il giocatore -. Il Siena è la seconda squadra del campionato, lo dicono i punti conquistati senza penalizzazioni. Il mister sta gestendo bene questo momento". Il Cesena fatica a fare gol: "Sono convito che gli attaccanti si sbloccheranno al più presto. Bisogna metterli nelle condizioni di segnare, è un momento di difficoltà generale non del reparto". Renzetti ha fatto quindi il punto sul suo campionato: "Personalmente sono molto contento della mia esperienza qui, ho avuto un calo nell’ultimo periodo ma sto lavorando tutti i giorni per trovare la forma migliore”.

Intanto arrivano buone notizie per mister Pierpaolo Bisoli: Defrel e Belingheri hanno lavorato regolarmente col gruppo, per Rodriguez seduta a parte. Achille Coser ha svolto un lavoro parziale. Agliardi e Coppola hanno continuato il programma riabilitativo. I ragazzi in serie hanno fatto forza in palestra e trasformazione sulle collinette del centro sportivo. In seguito un esercizio uno contro uno, due contro due, difesa contro attacco e una partitella finale terminata 2-0 per i fucsia, reti di Marilungo e Gagliardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, due ko consecutivi. Renzetti tranquillizza: "Nessun calo fisico"

CesenaToday è in caricamento