rotate-mobile
Sport

Cesena, Renzetti: "Perdere una partita ci può stare, non facciamo drammi"

La sconfitta contro lo Spezia? "Perdere una partita ci può stare, non facciamo drammi". Francesco Renzetti tranquillizza i sostenitori del Cesena

La sconfitta contro lo Spezia? "Perdere una partita ci può stare, non facciamo drammi". Francesco Renzetti tranquillizza i sostenitori del Cesena: "Sappiamo di dover migliorare nella gestione della gara, da fastidio essere rimontati. Dobbiamo essere concentrati e attenti per tutti i novanta minuti". Domenica i bianconeri sfideranno il Cittadella: "E' una squadra compatta e organizzata, un esempio di come va affrontato il campionato di Serie B. Dovremo stare attenti alle ore ripartenze".

"Fanno della continuità un valore aggiunto - chiosa Renzetti -. Ogni anno prendono giovani dalla Lega Pro con la voglia di mettersi in mostra. Di Roberto potrebbe tranquillamente stare in una rosa di alta classifica". Allenamenti e ambiente bianconero: “Le sedute ad alta intensità sono un punto di forza come la possibilità di variare sistema di gioco anche in corsa. Questa è una squadra che in settimana va forte".

"Non bisogna cambiare l’atteggiamento in base agli infortuni. Io sono cresciuto con la filosofia che il lavoro paga, allenarsi duramente ti permette di essere pronto in partita - prosegue il giocatore bianconero -. Il bilancio è positivo sia personale che di squadra, godo di un buono stato di forma. Anche negli anni passati ho fatto tante presenze, ho imparato a gestirmi col tempo, fisicamente e mentalmente. Il calcio è pieno di voci ma io sono concentrato sul campo, sono tranquillo, devo ancora migliorare molto per poter ambire alla massima serie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, Renzetti: "Perdere una partita ci può stare, non facciamo drammi"

CesenaToday è in caricamento