rotate-mobile
Sport

Cesena, quanto entusiasmo: si avvicina il record di abbonati. "Salveremo la società"

Un migliaio di tifosi ha manifestato il proprio affetto al Cavalluccio durante ’ormai tradizionale incontro fra la cittadinanza ed i giocatori bianconeri

Clima di entusiasmo lunedì al chiostro di San Francesco per la presentazione del Cesena Calcio. Un migliaio di tifosi ha manifestato il proprio affetto al Cavalluccio durante ’ormai tradizionale incontro fra la cittadinanza ed i giocatori bianconeri. Il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e l’assessore alla sport, Cristian Castorri, hanno rimarcato l’orgoglio della città nell’ospitare il massimo campionato dispensando complimenti a Società e squadra per i sacrifici fatti in campo e fuori. "Il Cesena è la Nazionale della Romagna", ha esclamato il primo cittadino.

“La conquista della Serie A è stata frutto di un grosso lavoro - ha evidenziato il presidente, Giorgio Lugaresi -. Tutti ci abbiamo messo il cuore e i ragazzi hanno fatto la differenza in campo. Affronteremo il campionato con orgoglio e sudore e vorremmo superare il record storico di abbonamenti, siamo già ad 11mila (precisamente nella giornata di lunedì 10903, ndr)”. I giocatori, divisi per ruolo, lo staff tecnico ed organizzativo hanno sfilato sul palco, salutando la tifoseria e garantendo il massimo impegno per il mantenimento della categoria. 

Il Cesena si presenta al chiostro di San Francesco (fotoservizio di Davide Sapone)

"Il primo scudetto è salvare la società, il secondo quello di conquistare la salvezza - ha affermato il direttore sportivo, Rino Foschi -. Qui ho coronato il mio sogno, sono sicuro che con questo gruppo ci toglieremo delle grosse soddisfazioni". "Sono orgoglioso di allenare il Cesena in A - ha sottolineato un grintoso mister Pierpaolo Bisoli -. Abbiamo svolto un buon ritiro, ora cominciano gli impegni ufficiali. Vorrei una squadra di 25 capitani, questo è un gruppo eccezionale e sono certo che faremo bene. Io non ho nulla da dimostrare, penso a quello che farò e non a quello che ho fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, quanto entusiasmo: si avvicina il record di abbonati. "Salveremo la società"

CesenaToday è in caricamento