rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie B, al via la stagione del Cesena: autografi e selfie prima del ritiro

Agli ordini di mister Andrea Camplone, i bianconeri si sono radunati al "Dino Manuzzi" per il tradizionale saluto ai tifosi presenti e la seguente partenza per Acquapartita

E’ iniziata ufficialmente mercoledì mattina la nuova stagione sportiva del Cesena. Agli ordini di mister Andrea Camplone, i bianconeri si sono radunati al "Dino Manuzzi" per il tradizionale saluto ai tifosi presenti e la seguente partenza per Acquapartita. Alle 17:30 si è svolto il primo allenamento sul campo adiacente al lago. Il lavoro è iniziato con un’attivazione tecnica eseguita attraverso una serie di Rondo ed esercitazioni di smarcamento conduzione palla. Dopo circa un’ora e mezza di lavoro con la palla, la seduta si è conclusa con esercizi di scarico diretti dal preparatore atletico Lalinga. Giovedì, venerdì e sabato doppia seduta alle 10 e alle ore 17:30.

Il Cesena in partenza per Acquapartita (foto di Davide Sapone)

I CONVOCATI - Sono ventuno i giocatori convocati, che prima di partire si sono concessi per autografi e foto ricordo. Gli allenamenti sono seguiti dallo staff tecnico: ad affiancare mister Camplone l'allenatore in seconda Giacomo Dicara, il collaboratore tecnico Pasquale Rocco, il preparatore atletico Salvatore Lalinga e i preparatori dei portieri Marco Onesti e Francesco Antonioli. Il responsabile sanitario è Paolo Bazzocchi, mentre il medico sociale Dante Boscherini. Si occupa del recupero degli infortunati Matteo Zoffoli. I fisioterapisti al seguito sono Massimo Ridolfi e Samuele Zani. Magazzinieri Luca Benini e Daniele Galassi. Team manager è Fiorenzo Treossi.

NUOVI ARRIVI - Mercoledì sono stati ufficializzati gli arrivi dal Sassuolo con la formula del prestito gratuito con diritto d’opzione e contro-opzione di Ettore Gliozzi e Giovanni Sbrissa. Gliozzi, attaccante classe ‘95, è reduce da due stagioni in Lega Pro con la maglia del Sud Tirol – Alto Adige, dove ha collezionato complessivamente 67 presenze e 24 reti. Sbrissa, centrocampista classe ’96, invece ha vestito le maglie di Vicenza e Brescia disputando in totale 75 presenze in Serie B e 10 in Lega Pro.

I CONVOCATI AL RADUNO

PORTIERI
Federico Agliardi (1983), Lorenzo Bardini (1996), Riccardo Melgrati (1994).

DIFENSORI
Romano Perticone (1986), Alessandro Ligi (1989), Carlo Crialese (1992), Davide Mordini (1996), Alessandro Garattoni (1998), Tommaso Farabegoli (1999).

CENTROCAMPISTI
Emmanuel Cascione (1983), Marco Crimi (1990), Moussa Kone (1990), Andrea Schiavone (1993), Andrea Tabanelli (1990), Alessio Vita (1993), Tomasz Kupisz (1990), Youssef Maleh (1998).

ATTACCANTI
Lamin Jallow (1995), Moncini Gabriele (1996), Panico Giuseppe (1997), Federico Varano (1995).



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, al via la stagione del Cesena: autografi e selfie prima del ritiro

CesenaToday è in caricamento