rotate-mobile
Sport Cesenatico

La Fondazione Marco Pantani Onlus sostiene il team Alice Bike MyGlass

Il prossimo appuntamento agonistico per l’Alice Bike MyGlass sarà domenica su due fronti

Allo “Spazio Pantani” di Cesenatico si è svolta la consegna dell’assegno che, come ogni anno, rappresenta il contributo della Fondazione Marco Pantani Onlus al team juniores Alice Bike MyGlass, presieduto da Maria Sberlati e diretto da Vittorio Savini insieme al fratello Claudio Savini (ex prof negli anni Ottanta) e Francesco Satta. Gli undici corridori (17-18enni) del team, rigorosamente in divisa giallonera, hanno conosciuto la nipote del “Pirata”, Serena Boschetti, che gestisce assieme alla famiglia il museo dedicato a Pantani.

“Per la nostra squadra - spiega Maria Sberlati - è importante contare sul sostegno di una realtà importante come la Fondazione Marco Pantani. Innanzitutto per un motivo che possiamo definire sentimentale, visto che la famiglia Savini ha cresciuto e conosciuto Marco come se fosse un figlio. Poi per l’amicizia che ci lega a Paolo e Tonina e a tutta la famiglia Pantani. Infine perché una squadra di ciclismo juniores, al giorno d’oggi, prevede spese ingenti che necessitano del sostegno della comunità locale”.

Il prossimo appuntamento agonistico per l’Alice Bike MyGlass sarà domenica su due fronti: a Canale d’Alba, nel Cuneese, al Gran Premio Roero e a Bottega di Vallefoglia, nel Pesarese. Aggiornamenti sulla pagina Facebook “Alice Bike MyGlass Junior Cycling Team”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Marco Pantani Onlus sostiene il team Alice Bike MyGlass

CesenaToday è in caricamento