rotate-mobile
Sport

Beretta se la ride e prepara uno sbarco da tre punti

Tra poche ore i bianconeri affronteranno fuori casa la Fiorentina. Sarà il nuovo appuntamento per agguantare tre punti utili alla scalata salvezza

Era sereno Mario Beretta nell'incontro di venerdì con la stampa. Tra poche ore i bianconeri affronteranno fuori casa la Fiorentina. Sarà il nuovo appuntamento per agguantare tre punti utili alla scalata salvezza e al morale dei bianconeri che restano inchiodati a fondo classifica. Scontato il binomio d'attacco Mutu-Iaquinta. "Per la Fiorentina è una partita delicata esordisce il mister -, per noi invece sarà come  tutte le altre che dovremo affrontare".

Mario Beretta e i viola

"Giocando a Firenze avranno un grande appoggio del pubblico, fattore che a volte può fare la differenza. Dobbiamo giocare a viso aperto – prosegue Beretta - cercando di raccogliere il più possibile. La Fiorentina è una squadra con grandi giocatori, che attualmente sta incontrando delle difficoltà. Però il fatto di avere questi grandi campioni può di sicuro essere d'aiuto per uscire da questa situazione. Credo che sia una gara da interpretare con intelligenza e tanta concentrazione, serviranno cuore e passione, oltre all'aspetto tecnico-tattico che ovviamente è fondamentale".

In merito ai propri giocatori ha detto che la squadra ha lavorato molto bene ed è importante che a seguito di questo grande lavoro fatto in settimana ci sia una grande prestazione finale, come premio e gratificazione per i giocatori. “Tutti lavorano con grande partecipazione – ha continuato -. Dobbiamo attaccare il tempo e cercare di entrare subito nelle dinamiche, dobbiamo essere incisivi”.

Sul match di domenica scorsa ha detto di aver visto una grande reazione da parte della squadra nonostante giocassero in 10. “Non dobbiamo guardare alle inchieste sul calcio scommesse, - ha concluso - il nostro obiettivo in ogni caso dev'essere il quartultimo posto finale. Ogni singolo punto è importante per una squadra che lotta che la salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta se la ride e prepara uno sbarco da tre punti

CesenaToday è in caricamento