rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fine settimana ricco di appuntamenti per le formazioni giovanili del Cesena Rugby

Un'ottima possibilità per valutare la preparazione al campionato fin qui svolta dai ragazzi di Ievolella e Salvi, dopo il successo al Romagna Rugby Day. Calcio d'inizio alle ore 16

Fine settimana ricco di appuntamenti per le formazioni giovanili del Cesena Rugby. Sabato, dopo l'amichevole di lusso tra Romagna e Colorno, al campo da rugby di Cesena in via Montefiore va in scena un interessante triangolare tra le compagini U18 di Cesena, Pesaro e Colorno. Un'ottima possibilità per valutare la preparazione al campionato fin qui svolta dai ragazzi di Ievolella e Salvi, dopo il successo al Romagna Rugby Day. Calcio d'inizio alle ore 16.

Domenica 22 settembre è il turno dell'U16 che fa da apripista al Trofeo Sanzio Togni riservato alla categorie Seniores. I giovani bianconeri proseguono la loro marcia di avvicinamento al campionato con un triangolare che li vede opporsi al Modena e all'Ascoli. A Cesena il calcio d'inizio è alle ore 12:00. A seguire, alle 14:30, il triangolare Seniores tra Cesena, Fano e Faenza.

Trofeo Sanzio Togni 2013 - Domenica il Cesena Rugby fa il suo esordio sul campo di casa in occasione della 19a edizione del Trofeo Sanzio Togni: un torneo riservato alla categoria seniores, organizzato ogni anno dal Cesena Rugby per onorare la memoria di Sanzio Togni, giocatore e amico del Cesena Rugby prematuramente scomparso nel 1994.

Il torneo triangolare vede partecipare, oltre ai padroni di casa, altre due squadre militanti nel campionato di serie C: i marchigiani del Fano Rugby e i romagnoli del Faenza Rugby. La manifestazione seguirà la formula del girone “all’italiana” con partite da 40 minuti. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14:30 al campo da rugby di Cesena in via Montefiore.

Dopo la buona prestazione di domenica scorsa al Romagna Rugby Day dove il Cesena si è classificato al terzo posto, i ragazzi di Gardini vogliono confermare il trend positivo per prepararsi al meglio alla prima giornata di C Elite prevista per il 6 ottobre.

IMPEGNO PER IL ROMAGNA RFC - Continua il pre-campionato del Romagna RFC che, dopo il debutto di domenica scorsa a Imola in occasione del Romagna Rugby Day scenderà in campo per un nuovo test sabato allo Stadio del Rugby di Cesena. I galletti saranno infatti impegnati in un triangolare con il Gran Sasso Rugby, neopromosso in Serie A2, e il Colorno Rugby, formazione che il Romagna ritroverà come avversaria in campionato.

Si parte alle 18.00 con la sfida tra Gran Sasso e Colorno, seguita alle 18.50 dalla partita tra Romagna e Gran Sasso e infine dal match Romagna e Colorno, previsto dalle 19.50. Ad anticipare questo confronto a tre sarà un altro triangolare, che dalle 15.45 vedrà impegnate le formazioni Under 18 di Cesena, Pesaro e Colorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana ricco di appuntamenti per le formazioni giovanili del Cesena Rugby

CesenaToday è in caricamento