Finalmente il Cavalluccio, il presidente: "Simbolo che rappresenta una città"

"Sappiamo il valore affettivo che il cavalluccio ha per la nostra tifoseria e siamo orgogliosi di poterlo sfoggiare sulle nostre maglie - ha dichiarato il presidente Corrado Augusto Patrignani

La storia del nuovo Cesena si arricchisce di un nuovo capitolo. Svetta infatti il Cavalluccio nel nuovo logo bianconero, che ha fatto il suo debutto giovedì sui social in attesa di essere stampato sulle casacche. Intanto, come annunciato nei giorni scorsi, prosegue anche il lavoro di approfondimento e di studio degli uffici comunali, insieme al curatore fallimentare Mauro Morelli, per individuare le possibili soluzioni utili per l’acquisizione definitiva da parte del Comune del simbolo, della statua del cavalluccio installata nella rotonda “Edmeo Lugaresi” e delle attrezzature sportive. Il cavalluccio sarà sulle maglie del Cesena FC a partire dalla prima giornata di campionato.

"Sappiamo il valore affettivo che il cavalluccio ha per la nostra tifoseria e siamo orgogliosi di poterlo sfoggiare sulle nostre maglie - ha dichiarato martedì scorso il presidente Corrado Augusto Patrignani -. Un ringraziamento sincero e dovuto va al sindaco Lucchi, al vice sindaco Battistini e all’assessore allo Sport Castorri, per l’impegno con cui si sono prodigati in prima persona per ottenere dal curatore fallimentare l’utilizzo, seppur temporaneo, di questo simbolo che rappresenta una città, prima ancora che la sua squadra di calcio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento