menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Gatteo le finali regionali calcio Uisp: oltre 400 calciatori in campo

Domenica mattina, inoltre, anche le squadre sconfitte il giorno prima nelle categoria Seniores, Dilettanti e Uisp torneranno in campo per contendersi il trofeo Adriatico, continuando comunque a giocare e stare insieme per l'intero weekend

Oltre 400 calciatori da ogni angolo dell'Emilia Romagna scendono in campo a Gatteo Mare per le finali regionali 2016/2017 del campionato di Calcio Uisp Emilia Romagna, in un weekend, dal 26 al 28 maggio, all'insegna di sport, turismo e vita all'aria aperta. La Struttura di attività Calcio Uisp Emilia Romagna ha infatti scelto Gatteo Mare per chiamare a raccolta le squadre finaliste da tutta l'Emilia Romagna dei campionati Uisp di calcio a 11 e calcio a 5 (maschile e femminile) e assegnare così Coppa Seniores, Coppa Dilettanti e Coppa Uisp. Il weekend di sport sarà anche l'occasione per far scendere in campo gli atleti nella rassegna di Calcio a 7 maschile (competizione ad invito) e nella Rassegna di calcio a 5 organizzata per gli atleti della Salute mentale.

Grazie alla partnership con il Comune di Gatteo, oltre 400 calciatori dai 18 ai 47 anni in forze a 34 diverse squadre si sfideranno sui campi di Gatteo Mare e, nel corso delle due giornate, anche a Gatteo Terra, Villamarina, Cesenatico, Crocetta, Savignano e San Mauro Mare. Con loro anche cinquanta atleti di squadre dei dipartimenti di salute mentale provenienti da Parma, Cesena e Ferrara e 33 arbitri provenienti dai nove comitati territoriali Uisp dell'Emilia Romagna. Domenica mattina, inoltre, anche le squadre sconfitte il giorno prima nelle categoria Seniores, Dilettanti e Uisp torneranno in campo per contendersi il trofeo Adriatico, continuando comunque a giocare e stare insieme per l'intero weekend. Per la ricettività alberghiera in loco Uisp si è affidata al coordinamento di Sabrin Tourist service, che ha gestito anche gli aspetti conviviali e ricreativi dell'evento tramite lo staff di animazione di Gatteo Mare Village: sabato sera, infatti, piazza della Libertà farà da palco alla grande festa di benvenuto alle squadre. Dalle 21.30 musica, animazione e la presentazione “all'americana” di tutte le 34 squadre permetteranno di abbinare allo sport anche la convivialità e lo spettacolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento