rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sogliano al Rubicone

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini alle finali mondiali di kart

"Sono soddisfatto di poter prendere parte a questa gara internazionale - afferma Bartolini -. Il mondiale non è solo un arrivo ma anche un importante trampolino di lancio per sfide future anche in altre categorie"

Ci sarà anche Nicola Bartolini, 15enne di Montepetra, al via delle finali mondiali di kart che si disputeranno questo fine settimana sulla pista friulana di Lignano Sabbiadoro. Una sfida di alto livello e prestigio in cui il cesenate gareggerà nella categoria Kart Grand Prix Shifter. Messo alle spalle il campionato Kart Grand Prix, Bartolini guarda avanti e promette, nuovamente, adrenalina e divertimento in questo unico appuntamento sognato da tutti i piloti kart. Nonostante il meteo non prometta sole, nonostante la pista risulta tecnica e difficile e l'asfalto scivoloso, il 15enne ha una gran voglia di fare bene. E' stato proprio in questa pista, l'11 e il 12 di settembre, che Bartolini ha corso per l'ultima volta aggiudicandosi un ottimo quarto posto finale nel campionato proprio l'anno del suo debutto in categoria. Ma ora il passato non conta, è soprattutto il futuro ad interessare il portacolori del team Ten Job. 

L'imperativo, ancora una volta sarà fare bene durante le qualifiche e scattare da un'ottima posizione in griglia così da giocarsi nel migliore dei modi le proprie ambizioni davanti ai tanti amici ed appassionati che lo seguiranno. "Sono carico e molto motivato - esordisce Bartolini -. Dopo le prove libere del giovedì, venerdì ci sarà un altro turno di libere e poi le qualifiche. Sabato invece farò due manches e si deciderà la griglia di partenza. Domenica ci sarà invece la finalissima. Sono soddisfatto di poter prendere parte a questa gara internazionale. Il mondiale non è solo un arrivo ma anche un importante trampolino di lancio per sfide future anche in altre categorie. Ho la possibilità di gareggiare con piloti molto validi che provengono da tutto il mondo, il mio nuovo kart è meccanicamente perfetto, mi trovo bene e so che potrò ottenere un buon risultato". L'ingresso per il pubblico al circuito sarà gratuito per l'intera manifestazione ed anche per questo importante meeting è stata prevista la diretta streaming della domenica a cura di Satnewstv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini alle finali mondiali di kart

CesenaToday è in caricamento