rotate-mobile
Sport

Incrocio col destino, Ficcadenti 'decide' la sorte di Giampaolo

La batosta di ieri subita a Siena contro una diretta concorrente per non retrocedere e l'ultimo posto solitario in classifica ha convinto il presidente Igor Campedelli a portare in ritiro l'intera squadra

La batosta di ieri subita a Siena contro una diretta concorrente per non retrocedere e l’ultimo posto solitario in classifica con soli 2 punti in sette giornate ha convinto il presidente del Cesena, Igor Campedelli, a portare in ritiro l’intera squadra. La rosa dei giocatori, insieme al traballante mister Giampaolo, sarà infatti in ritiro presso un hotel di Forlì ma continuerà ad allenarsi presso il Centro Sportivo "Alberto Rognoni" di Villa Silvia. D’altra parte, l’inizio del campionato è stato un disastro.

Due punti in sette gare, frutto dei due pareggi a reti bianche ottenuti contro Fiorentina e Chievo. Ultimo posto solitario in classifica, peggior attacco della serie A con soli due gol messi a segno (Guana e Mutu, tra l’altro reti inutili nelle sconfitte contro Napoli e Lazio). Una difesa che non convince, un attacco che non punge, un centrocampo che produce pochissimo in fase offensiva. Giocatori chiave acquistati in estate che hanno deluso a dir poco: Mutu, Ghezzal, Eder i nomi più altisonanti, anche se i vari Comotto e Candreva ancora non hanno convinto la piazza.

Numeri, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, da zona retrocessione e che mettono in bilico mister Giampaolo. Ma non è tutto: mercoledì il destino potrebbe fare un ulteriore scherzo ai bianconeri. Al ‘Manuzzi’ arriva infatti il lanciatissimo Cagliari di Massimo Ficcadenti, l’anno scorso contestato a più riprese dall’esigente pubblico bianconero. E la vendetta è un piatto che si consuma freddo…

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio col destino, Ficcadenti 'decide' la sorte di Giampaolo

CesenaToday è in caricamento