menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa finale dei Centri Olimpia Csi - Ginnastica Artistica

Per il primo anno la festa di chiusura attività si è svolta alla sera e in un nuovo palazzetto

Si è conclusa con una grande manifestazione la stagione sportiva dei Centri Olimpia collegati al Centro Sportivo Italiano di Cesena. Per il primo anno la festa di chiusura attività si è svolta alla sera e in un nuovo palazzetto. Sabato circa 200 allievi con genitori, fratelli, nonni e parenti vari sono convenuti alle 20.30 al palazzetto dello sport di Santarcangelo. Nell'anno olimpico il tema non poteva essere che rivolto alle Olimpiadi ed è su questo argomento che i centri olimpia Ferrarin di Bellaria, Carducci di Cesena, di Poggio Torriana e Santarcangelo hanno inserito vari elementi della ginnastica artistica per proporre uno spettacolo vero e proprio.

La manifestazione è stata aperta con un esercizio di riscaldamento pensato sulle musiche ufficiali delle Olimpiadi 2016, costruito intorno ai 5 cerchi rappresentati dalle piccole e grandi atlete che hanno frequentato i corsi in quest’anno: cerchio blu Centro Olimpia “Carducci” Cesena, cerchio rosso Centro Olimpia “Ferrarin” Bellaria, cerchio giallo Centro Olimpia Poggio Torriana, cerchio verde Centro Olimpia Santarcangelo e il cerchio nero è rappresentato dalle atlete più grandi (medie e superiori) di tutti i quattro gruppi.

Intensa la scaletta che ha permesso a  tutte le allieve di presentare esercizi di gruppo, in particolare le squadre di S. Arcangelo e Poggio Torriana hanno presentato una coreografia unica pensando ai campioni italiani che hanno tenuto alto il tricolore nelle varie edizioni delle olimpiadi. Le atlete piccole e grandi insieme hanno rappresentato, con semplici gesti ginnici, i ginnasti, i nuotatori, i pallavolisti, gli schermidori e i tennisti che hanno entusiasmato lo spirito olimpico di ognuno di noi. Le basi musicali sono state scelte per rendere omaggio a Rio e alla terra che accoglierà queste olimpiadi oltre ai grandi artisti ultimamente scomparsi quali Michael Jackson, David Bowie e Prince che hanno lasciato un segno nella storia della musica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento