Festa di fine stagione per il Romagna RFC, il bilancio del presidente Berdondini

Una stagione resa speciale dalla promozione in Serie A conquistata dalla prima squadra

Venerdì sera allo Stadio del Rugby di Cesena si è svolta la tradizionale festa di fine stagione del Romagna RFC, quest’anno resa speciale dalla promozione in Serie A conquistata dalla prima squadra. Un traguardo che arriva a coronamento di una stagione davvero ricca di soddisfazioni per tutto il movimento del Romagna RFC, pensando anche ai buoni risultati ottenuti con l’Under 18 nel campionato Elite e al nuovo progetto dedicato alle ragazze, che proprio domenica hanno debuttato allo Stadio del Rugby di Cesena in una partita amichevole con la rappresentativa femminile del Comitato Friuli Venezia Giulia.

A tirare le somme di questa stagione il Presidente del Romagna RFC Giacomo Berdondini: “La promozione in Serie A è il compimento di un percorso che parte da lontano e che riempie di orgoglio e di gioia per come è arrivato. Sotto questa vittoria c’è tanto lavoro, un lavoro che abbiamo portato avanti negli anni cercando di restare sempre fedeli ai principi che sono alla base del nostro progetto ovvero mantenere alte le prestazioni delle nostre squadre, dare sostegno ai club del territorio per quanto riguarda reclutamento e formazione tecnica, far crescere i giocatori del territorio attraverso il percorso delle Selezioni. Tanti dei nostri giocatori sono approdati in prima squadra proprio facendo questo percorso, in molti sono passati dalla nostra Under 18, un'altra componente fondamentale del nostro progetto, che anno dopo anno ci sorprende per le prestazioni, per il risultato e per l’alto numero di giocatori che ha formato ad ottimi livelli. E sicuramente altre soddisfazioni potranno arrivare anche dal progetto della femminile, un percorso appena partito dal grande potenziale. Dai giocatori, allo staff, ai tifosi che ci hanno accompagnato in tutte le sfide di questa stagione non posso che dire grazie per aver contribuito a scrivere la meravigliosa storia di questa stagione.”.

Durante la festa spazio dunque ai tanti protagonisti di questa annata, con le premiazioni dei giocatori dell’Under 18 e della prima squadra, e a seguire festa e brindisi in campo insieme ai tifosi.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Sagre di Romagna a giugno: gli appuntamenti più gustosi tra Cesena, Forlì e Ravenna

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, Enzo Lattuca trionfa a Cesena con il 55,74%. Giovannini si conferma sindaco di Savignano

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Cesena non cambia, notte di festa per Lattuca: "Una città che guarda al futuro e non al passato"

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

Torna su
CesenaToday è in caricamento