rotate-mobile
Sport

Fermana-Cesena, Modesto: "Ci manca la vittoria, salirebbe la nostra autostima"

A Fermo Modesto si aspetta dagli avversari: “una squadra che pratica un bel calcio, che ha attaccanti strutturati"

Le parole del mister Modesto prima della fondamentale trasferta che vedrà il Cesena impeganto contro la Fermana: "Ai ragazzi ho detto che quella di Ravenna è stata come una prima gara. Nel secondo tempo, sotto di un gol, non era facile avere quella reazione. E poi, la voglia di fare la partita e di provare fino alla fine a vincere. Dobbiamo essere consapevoli di quanto fatto: i miei calciatori hanno dato una risposta a se stessi prima di tutto e la positività devono portarla nelle prossime gare a cominciare da quella di domani che per noi è importantissima. In questi giorni, oltre a lavorare bene come sempre, mi sono sembrati ancora più concentrati e vogliosi di dimostrare il proprio valore”.

 “Non credo alla sfortuna - spiega il mister - anche perché la buona sorte bisogna andare a cercarsela. Piuttosto, qualche volta siamo stati puniti alla prima occasione. Il rammarico è stato quello: ecco, non vorrei vedere più che al primo errore prendiamo gol. La vittoria? Manca e i ragazzi la vogliono perché con essa sale l‘autostima, si è più spensierati, cresce la voglia di competere”. A Fermo Modesto si aspetta dagli avversari: “una squadra che pratica un bel calcio, che ha attaccanti strutturati, cerca l’uno contro uno sugli esterni, in più quando si difende si abbassa con tutti gli undici e riparte bene. Dovremo essere attenti, specie nelle ripartenze”.

Sugli attaccanti: “Prima o poi si sbloccheranno tutti, per il gioco che facciamo arriverà la svolta. Ma in questo momento penso innanzitutto a non prendere gol e anche per questo ho fatto la scelta nelle ultime gare dei due trequartisti che stanno più dentro il campo e danno la sensazione di essere più coperti. Da questo punto di vista la squadra ha reagito sempre bene ai cambiamenti tattici. Ho giocatori che si allenano sempre al massimo e io devo scegliere la formazione migliore per fare risultato, anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermana-Cesena, Modesto: "Ci manca la vittoria, salirebbe la nostra autostima"

CesenaToday è in caricamento