rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena chiude il girone d'andata con un ko

Ora, terminato il girone di andata, il campionatori B2 osserverà un turno di sosta. Alla ripresa, domenica 8 febbraio, i bianconeri saranno di scena a Pisa sul campo del Migliarino

Il girone di andata della Fenice Volley Cesena si è chiuso col primo set migliore di tutta la stagione, ma anche con una sconfitta. Privi di capitan Boschetti e di Caminati, i cesenati hanno pagato alla distanza il fattore campo. Nel set d’apertura infatti, il sestetto di coach Raffaele Casadei ha messo in campo le doti migliori, ovvero lucidità, concentrazione e aggressività. Fra le note positive c’è senz’altro la conferma dello schiacciatore Aldini, schierato nello starting six e autore di una prestazione concreta con un bottino personale fatto di 13 punti.

Nel secondo set i padroni di casa hanno cambiato assetto, puntellando la ricezione, ma soprattutto iniziando dalla battuta e dalla difesa a costruire i punti più importanti. Sull’1-1, il terzo parziale ha vissuto sui binari dell’equilibrio fino al 18-18, poi, un paio di ingenuità cesenati hanno consentito ai padroni di casa di guadagnare i break necessari per condurre in porto il set.

Nel quarto set, quando le energie hanno iniziato a venir meno, coach Casadei ha gettato nella mischia anche il baby Tommaso Mazzi schierato peraltro nel ruolo di schiacciatore e non di libero. L’impatto del quindicenne schiacciatore prodotto del vivaio cesenate, al debutto assoluto in B2, è stato decisamente positivo. È dunque questa la notizia migliore con cui la Fenice è tornata dalla trasferta modenese. Ora, terminato il girone di andata, il campionatori B2 osserverà un turno di sosta. Alla ripresa, domenica 8 febbraio, i bianconeri saranno di scena a Pisa sul campo del Migliarino, già sconfitto 3-1 all’andata e in piena zona retrocessione.

Castelfranco Emilia 3

Fenice Cesena Volley 1

(23-25, 25-18, 25-21, 25-8)

CASTELFRANCO EMILIA: Benincasa 8, Caselli 6, Galli 10, Giovenzana 8, Leva, Manzini 2, Montanari 14, Pignatti, Spiga 15, Verrucchi 4, Zapparoli 2, Albanese (L). All. Rovatti.

FENICE CESENA: Bertacca 16, G.Casadei 14, Aldini 13, Rossi, Mughetti 1, Arienti 3, Pierini 1, Rasi 1, Mazzi, Venturini, Zauli (L). All. R.Casadei.

Arbitri: Mazzotta e D’Alù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena chiude il girone d'andata con un ko

CesenaToday è in caricamento