rotate-mobile
Sport

Pugilato, arriva la prima vittoria per gli atleti della Bronx Gym con Federica Gattei

Prossimo impegno del team della Bronx Gym a ‘Urban Fighting’, domenica 26 giugno al Riot Caffè di via Cervese 2548, tra muay thai e pugilato.

Dopo dieci anni di battaglie tra K1 e muay thai, giovedì scorso è arrivata la prima vittoria nel mondo del pugilato per gli atleti della Bronx Gym (ex Pro-Fighting Cesena): al primo incontro in assoluto Federica Gattei – seconda ai campionati italiani Fikbms di K1 e ex pro –, dopo tre anni di stop torna sul ring, questa volta nella nobile arte: a Rimini, in occasione del Rimini Wellness, la giovane longianese sconfigge per verdetto unanimel’avversaria di origine irlandese Isabella Coffey, in un match di 2° serie.

L’irlandese attacca da subito Federica cercando di imporre un alto ritmo, sfruttando a suo favore la lunga assenza dell’avversaria dal quadrato: Gattei risponde colpo su colpo, mostrando una superiorità tecnica netta e una potenza montante che, alla quarta ripresa, racco. Federica viene dichiarata vittoriosa dai giudici in maniera unanime.

“È la vittoria che volevamo – dichiara il maestro di Federica, Igor Ronchi –, contro un’avversaria degna dell’esperienza di Federica ed è ciò che abbiamo avuto. Non è nostro costume cercare vittorie facili, e Federica ha lavorato sodo per riuscire a riportarsi ad una condizione ottimale per un incontro di questa portata: abbiamo corso passo per passo, ha fatto dell’ottimo sparring con Irene Martens e con Roberto Stefani della Sempre Avanti di Bologna, curato la preparazione nei minimi dettagli e direi che il risultato si è visto”.

“Vorrei fare un ringraziamento doveroso per al maestro Fabio Pasini dell’Universum Klub di Cattolica – continua Ronchi –:ha organizzato l’incontro e che era con me all’angolo durante il match. Federica è una pugile naturale, vedremo se avrà voglia di continuare a mettersi in gioco come ha fatto giovedì”. Prossimo impegno del team della Bronx Gym a ‘Urban Fighting’, domenica 26 giugno al Riot Caffè di via Cervese 2548, tra muay thai e pugilato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, arriva la prima vittoria per gli atleti della Bronx Gym con Federica Gattei

CesenaToday è in caricamento