rotate-mobile
Sport

Europei Under 21, a Cesena il gruppo C: Inghilterra, Francia, Romania e Croazia

Al sorteggio, che si è svolto a Bologna, erano presenti l'assessore allo Sport, Christian Castorri, e il sindaco Paolo Lucchi

Lo stadio Dino Manuzzi ospiterà il Gruppo 2 della fase finale degli Europei 2019, in programma in Italia dal 16 al 30 giugno. La competizione vedrà impegnate Inghilterra, Francia, Romania e Croazia tra Cesena e San Marino il 18, 21 e 24 giugno. L’urna ha decretato un gruppo ostico per l’Italia (quello C), che se la vedrà con Spagna, Polonia e Belgio è il verdetto. E proprio contro i vicecampioni spagnoli che ci sarà la partita d’esordio il 16 giugno a Bologna. Le altre due sfide il 19 contro i polacchi sempre a Bologna e ultima il 22 contro il Belgio a Reggio Emilia.

Al sorteggio, che si è svolto a Bologna, erano presenti l'assessore allo Sport, Christian Castorri, e il sindaco Paolo Lucchi. Ambasciatore della competizione è Andrea Pirlo, che con gli azzurrini sollevò al cielo la coppa nel 2000, segnando una doppietta in finale alla Repubblica Ceca. Le semifinali si disputeranno il 27 giugno a Bologna e Reggio Emilia. L'eventuale playoff olimpico sempre il 27 giugno a Cesena. La finale il 30 giugno a Udine. 

Gruppo A: ITALIA, SPAGNA, POLONIA, BELGIO
Gruppo B: GERMANIA, DANIMARCA, SERBIA, AUSTRIA
Gruppo C: INGHILTERRA, FRANCIA, ROMANIA, CROAZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Under 21, a Cesena il gruppo C: Inghilterra, Francia, Romania e Croazia

CesenaToday è in caricamento