rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cesenatico / Via Cristoforo Colombo, 26

Eurocamp Triathlon Cesenatico, la Romagna accoglie le giovani promesse

La nuova proposta per tutti i ragazzi che vorranno avvicinarsi, provare e migliorare questa disciplina che combina nuoto-bici-corsa su diverse tipologie di prove e distanze

 In attesa del triathlon olimpico Cesenatico del 27 settembre, la città, nel weekend ospiterà e supporterà un’ importante progetto legato ai giovani ed il triathlon. Sabato e domenica ci sarà la prima edizione di Eurocamp Triathlon Cesenatico. La nuova proposta per tutti i ragazzi che vorranno avvicinarsi, provare e migliorare questa disciplina che combina nuoto-bici-corsa su diverse tipologie di prove e distanze.

Dopo l’esperienza 2014 all’Aquathlon di Lido di Classe, che ha avuto un grande successo, il T.T. Cesenatico (prima squadra di Trail e Triathlon di Cesenatico) vuole ancora investire sui giovani triathleti e quest’anno ci saranno delle nuove gare ed attività con l’ importante supporto e collaborazione di  EuroCamp, centro sportivo polivalente, con 500 posti letto sulla spiaggia di Cesenatico, ideato appositamente per ospitare gruppi ed organizzare eventi sportivi.

Sabato dalle 10 si svolgeranno le Prove Standard Nazionali su nuoto e corsa per le categorie Esordienti / Ragazzi / Youth A / Youth B / Junior. Dalle ore 17.30 si svolgerà un Corso Aggiornamento Tecnico FITRI – “Valutazioni Funzionali nel Giovane Triathleta” – Relatore: Luca Bianchini (tecnico federale) Domenica dalle 9 si svolgeranno le gare giovanili Eurocamp Cesenatico Kids Duathlon MTB + Youth/Junior Duathlon MTB / TTA Minicuccioli. Il cuore delle attività e gare sarà l'Eurocamp Cesenatico in viale Colombo 26.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocamp Triathlon Cesenatico, la Romagna accoglie le giovani promesse

CesenaToday è in caricamento