Euro 2019 under 21, a Palazzo Albornoz summit fra Figc e Comuni ospiti

Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno partecipato il project leader del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo Under 21 Andrea Stefani e la project manager Maria Teresa Laiacona

Sta per entrare nel vivo il percorso di avvicinamento agli Europei 2019 Under 21. Cesena è una delle città che ospiteranno il torneo e il prossimo 21 marzo i rappresentanti dell’Uefa saranno in città per un nuovo sopralluogo, dopo quello effettuato un anno fa. In vista di questo importante appuntamento, venerdì mattina nella Sala del Consiglio comunale si è svolto un incontro fra la  Federcalcio e  gli enti delle città del territorio dove si svolgeranno le gare: oltre al Comune di Cesena, erano presenti rappresentanti del Comune di Sassuolo e della Rep. di San Marino, insieme a quelli delle rispettive società calcistiche.

Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno partecipato il project leader del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo Under 21 Andrea Stefani e la project manager Maria Teresa Laiacona. Per il Comune di Cesena, accanto al sindaco Paolo Lucchi c’erano l’assessore allo Sport Christian Castorri, e il tecnico dell’Edilizia Pubblica Gabriele Santi. Cesena era rappresentato da Marco Valentini, Gianluca Campana, Marcello Foschi, Mario Spada.

“L’incontro è stato voluto dalla Figc - spiegano il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri - per confrontarsi con le città ospiti sulle strategie di promozione che dovranno poi essere condivise con l’Uefa. In particolare si è parlato delle iniziative per promuovere efficacemente l’evento, in modo da garantirne un adeguato successo di pubblico e degli  eventi collaterali da organizzare sia in preparazione del torneo sia durante il suo svolgimento. Molte le idee sul tappeto, che nelle prossime settimane andremo a definire per essere pronti il 21 marzo a presentarle alla delegazione Uefa. Siamo consapevoli che ospitare gli Europei Under 21 costituirà una vetrina importante per Cesena e con i progetti che stiamo definendo puntiamo a cogliere appieno questa opportunità”.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento