rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Ciclismo, successi in giro per l'Italia per gli esordienti della "Fausto Coppi"

Prosegue a gonfie vele la stagione sportiva del settore giovanile del G.C. Fausto Coppi. In particolare gli Esordienti del ciclismo allenati dai Direttori Sportivi Walter Errico e Claudio Battelli stanno raccogliendo numerosi successi in giro per l'Italia

Prosegue a gonfie vele la stagione sportiva del settore giovanile del G.C. Fausto Coppi. In particolare gli Esordienti del ciclismo allenati dai Direttori Sportivi Walter Errico e Claudio Battelli stanno raccogliendo numerosi successi in giro per l’Italia. Martedì sono arrivate due  vittorie fuori casa, a Cerbara (Perugia).  Qui Mattia Casadei ha vinto nella categoria Esordienti di 1° anno issandosi al quinto posto nella speciale classifica regionale grazie ad una vittoria, due secondi posti, due terzi posti e altri piazzamenti raccolti durante la stagione. Da segnalare anche il buon settimo posto del compagno di squadra Giacomo Ambrosini.

Nella categoria riservata agli Esordienti di 2° anno la Fausto Coppi ha fatto l’en plein con la vittoria di Davide Crociati che ha così bissato il successo ottenuto lo scorso 24 maggio a San Girio in provincia di Ancona, mentre sul 2° gradino del podio è salito il compagno di squadra Sala Saramano che in stagione ha già vinto una competizione a Castelfidardo a fine aprile. Con la doppietta messa a segno martedì scorso salgano a 4 le vittorie stagionali per il team della Fausto Coppi: una di Mattia Casadei, una per Sala Saramano e due per Davide Crociati.

La squadra degli Esordienti di 1° anno è composta da Giacomo Ambrosini, Andrea Baldassarri, Giacomo Castellani, Sedrit Facja, Michele Loffredo, Matthew Muccioli e Mattia Casadei. Due sono invece i corridori che quest’anno gareggiano nella categoria degli Esordienti  di 2° anno: Davide Crociati e Sala Saramano.

Oltre alle vittorie sono già numerosi i piazzamenti ottenuti, oltre alle 4 vittorie i portacolori della Fausto Coppi hanno già messo in bacheca 5 secondi posti, 2 terzi posti, 4 quarti posti, 2 quinti, 5 sesti, 4 settimi, 2 ottavi, 1 nono e 1 decimo posto. Si avvicinano impegni importanti per i ragazzi allenati dai DS Errico e Battelli, dopo l’impegno di domenica a Villafontana (VR) c’è il campionato regionale di categoria in programma domenica 14 giugno a Savignano sul Panaro (MO).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, successi in giro per l'Italia per gli esordienti della "Fausto Coppi"

CesenaToday è in caricamento