rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Nuoto, otto podi per gli esordienti dell’Around ai Campionati regionali

Questa volta si tratta della finale dei Campionati regionali Esordienti Fin, Federazione italiana nuoto che si è svolta lo scorso fine settimana nella piscina comunale di Cervia

Ancora podi per la squadra di nuoto dell’Around Team che sempre più si rivela come una fucina di giovani talenti. Questa volta si tratta della finale dei Campionati regionali Esordienti Fin, Federazione italiana nuoto che si è svolta lo scorso fine settimana nella piscina comunale di Cervia, a cui partecipavano, per ogni decentramento, i primi otto bambini che alle qualificazioni avevano realizzato i migliori tempi per ogni categoria e sesso. Sei sono stati gli esordienti Around che hanno gareggiato la finale realizzando ben otto podi.

Si tratta di Giorgia Genghini, di Igea Marina, annata 2007, campionessa regionale nei 50 e nei 100 metri delfino; Martina Camisa, di Santarcangelo, annata 2007, seconda nei 50 e nei 100 metri dorso; Sara Bianco, di Igea Marina, annata 2007, seconda nei 100 metri rana e nei 100 misti; Andrea Karol Caggia, di Gambettola, annata 2005, terzo nei 50 e nei 100 stile libero. A questi si aggiungono Emiliano Tassinari, annata 2006 e Angelica Severi, annata 2005, entrambi cesenaticensi.

Grande è stata la soddisfazione dell’allenatore Christian Gentili, che va a sommarsi a quella per i due podi conquistati dagli esordienti Around nel Trofeo Interleghe dell’Emilia Romagna tenutosi a fine febbraio: Giusy Belperio, di Borghi, annata 2007, che ha conquistato il primo posto nei 50 metri stile libero nella categoria Esordienti C e Martina Camisa, terza nei 50 metri delfino nella categoria Esordienti B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, otto podi per gli esordienti dell’Around ai Campionati regionali

CesenaToday è in caricamento