Escursioni in mountain bike, i biker nei terreni della Romagna: ecco il calendario

Territori e terreni diversi che permettono al biker di conoscere e apprezzare appieno la nostra Romagna

Presentato il calendario 2020 delle escursioni diurne in mountain bike organizzato dai comitati del Centro Sportivo Italiano di Cesena e Forlì. Terre & Fango il logo del tour: Terre al plurale perché il calendario si sviluppa su più territori della Romagna e su diverse tipologie di percorsi, dalla Vena del Gesso alle Foreste Casentinesi, fino alle Colline Riminesi. Territori e terreni diversi che permettono al biker di conoscere e apprezzare appieno la nostra Romagna. Fango per rappresentare lo spirito indomito del biker che non si lascia spaventare dalle asperità e dalle condizioni del terreno. Terre & Fango, ovvero la voglia di vivere con passione nuove esperienze.

Sedici gli appuntamenti in programma. Si parte l’11 aprile a Rocca San Casciano con la Val Montone Adventure Bike & Runner, si prosegue il 19 aprile con la gara organizzata dal comitato Sentieri Puliti di Cesena, il 3 maggio ritrovo a Gambettola per la 2a Marathon Bosch to Bosch, il 17 maggio ritrovo a Montegelli (per il 4° Savor e Dintorni organizzato dall’Ass. Culturale Montegelli, il 19 luglio la Deka Riders Team Bike organizza la San Leo e Dintorni, il 26 luglio si rimane nel riminese esattamente a Coriano per la manifestazione organizzata dall’Asd Le Saline, per poi spostarsi a Rimini il 9 agosto per la Gozzi Riminesi organizzata dalla Asd Sbubbikers. Il 12 agosto a Filetto  prenderà il via la gara organizzata dall’Asd Filetto, il 30 agosto si ritorna a San Leo per la A San Leo per San Leo organizzata sempre dalla Deka Riders Team Bike, il 6 settembre a Novafeltria  il ritrovo organizzato dall’Asd Valmaracing Team e il 13 settembre a Rimini si correrà La Malatestiana organizzata dalle Frecce Rosse Cycling Team. 

Il 20 settembre a Cesena  prenderà il via la corsa organizzata dall’Asd Romagna e-bike Team MTB Cesena, il 27 settembre partirà il 3° Mtb Quartour 2° Memorial Alessandro Santini a cura del Comitato Csi di Cesena, il 4 ottobre a Panighina di Bertinoro  ci sarà la gara a cura della Bike Corner Asd, il 25 ottobre il programma prevede la 9a Pedalata Della Rocca a cura dell’Asd Good Bike Mtb Roncofreddo e l’8 novembre il calendario si chiude con la 3a Rubicone Fossa Marathon organizzata dalla Pol. Soglianese a Sogliano. Per ogni evento sono previste premiazioni da parte della Società organizzatrice, al termine dell’ultima tappa che chiude la stagione ciclistica Mtb verranno premiate le società con il complessivo maggior numero di iscritti al tour: le prime 10 della classifica generale, le prime 5 della classifica C.S.I. oltre ai primi 5 uomini e 5 donne con il maggior numero di partecipazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento