rotate-mobile
Sport

Emmanuel Cascione si confessa: "Anche a trent’anni si può imparare"

E' stato tra i protagonisti della bella vittoria di venerdì scorso contro il Bari. Emmanuel Cascione sta vivendo un momento d'oro a Cesena

E' stato tra i protagonisti della bella vittoria di venerdì scorso contro il Bari. Emmanuel Cascione sta vivendo un momento d'oro a Cesena. "Qui ho trovato giocatori d’esperienza e giovani ben amalgamati, che lavorano per un unico obiettivo, ovvero quello dei cinquanta punti da ottenere il prima possibile - esordisce il centrocampista -. Bisogna dare il massimo in ogni occasione per farsi trovare pronti. Ci sono i presupposti per fare bene, il campionato di Serie B insegna a tenere i piedi per terra".

Cascione ha ammesso di aver trovato qualche difficoltà all’inizio dal punto di vista fisico, ma ha anche assicurato di esser entrato nel vivo dell'azione: "Il lavoro fatto con mister Bisoli sta tornando utile. È importante raggiungere l’equilibrio fra le componenti di squadra, quindi trovare l’assetto giusto, sviluppare una manovra fluida al di là degli interpreti in campo".

Il giocatore bianconero non si sente ancora completo: "Anche a trent’anni si può imparare, ci sono tante piccole cose a livello tattico che mi servono nel quotidiano. Serve applicazione e attenzione per ottenere miglioramenti. Il mister ha giocato in quel ruolo e continuamente mi da consigli, sa quello che si deve fare in quella zona di campo. Sono integrato nelle due fasi, nel recupero palla e nel dare una mano alla difesa oltre a gestire il pallone per far partire l’azione supportando i compagni nell’appoggio. Servono entrambi le qualità, difensiva e offensiva”.

Lunedì prossimo il Cesena sarà impegnato in trasferta a Novara. “Sarà una gara differente rispetto alle altre - avverte Cascione -. Cercheranno di trasformare il momento negativo mettendo in campo agonismo e determinazione. Stanno passando un periodo difficile e daranno tutto per mille motivi. Qualitativamente sono forti, giocano bene e hanno individualità di spessore”. Nel frattempo si avvicina il rientro per Bangoura, Camporese e Rodriguez che hanno lavorato fra palestra e campo adiacente alla struttura. A parte ancora Nadarevic, oer il quale nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmanuel Cascione si confessa: "Anche a trent’anni si può imparare"

CesenaToday è in caricamento