menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elf Civ, Zannoni (Moto3) e Pirro (Superbike) dominano a Misano. Savadori a podio

L’ex campione della Stock 1000, sull’Aprilia Nuova M2 Racing è stata la grande new entry della vigilia nell’Elf Civ Superbike, e Lorenzo ci ha messo ben poco a salire sul podio

Doppiette e grandi trionfi. Il primo round dell’Elf Civ 2019 ha espresso i suoi verdetti e messo in luce il talento dei protagonisti. A cominciare da quello di Kevin Zannoni (RGR TM Racing Factory Team). La sua gara è stata un capolavoro di grinta e tenacia. Il campione in carica ha trionfato anche alla domenica in una manche dove era rimasto dietro salvo poi rimontare nelle battute finali ed arrivare a far sua una bagarre a 6. Doppietta per lui e avversari avvisati. Ancora a podio Alberto Surra (Team Minimoto), che è riuscito a bissare il risultato del sabato con lo spagnolo Carrasco (TM, POS Corse) a chiudere il terzetto dei migliori. Dietro di loro, l’arrivo in volata non ha premiato Nicholas Spinelli (Oscar Performance Honda), quarto, seguito da Alessandro Morosi (Honda Junior Team Total Gresini) e da Nicola Carraro. In classifica generale Zannoni è a punteggio pieno seguito da Surra 40 p. con Taccini (8° in gara) a 24 p.

In SBK continua il dominio del Campione. E della Panigale V4. Michele Pirro (Ducati Barni Racing) si porta a casa una doppietta in una gara dominata dall’inizio alla fine, dove è riuscito ad imporre il suo ritmo, insostenibile per gli avversari. Dietro di lui ancora una Ducati, quella del Team Motocorsa di Samuele Cavalieri, che ha dimostrato ancora oggi come la sua crescita sia evidente. E parlando di crescita, il terzo gradino del podio è andato a Lorenzo Savadori. L’ex campione della Stock 1000, sull’Aprilia Nuova M2 Racing è stata la grande new entry della vigilia nell’Elf Civ Superbike, e Lorenzo ci ha messo ben poco a salire sul podio. La classifica di Campionato vede Michele Pirro a punteggio pieno seguito da Cavalieri a 40 p. con Savadori a 29 p.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento