rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Elettromeccanica Angelini, ecco un nuovo innesto nel reparto schiacciatrici

Federica Polletta torna a schiacciare per il Volley Club dopo una stagione lontana da Cesena

Un nuovo nome da inserire nel reparto schiacciatrici dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2020/21: Federica Polletta.

Classe 2003, 179 cm, Polletta torna a schiacciare per il Volley Club dopo una stagione lontana da Cesena. Anche lei è un’atleta cresciuta ed emersa nel vivaio bianconero: inizia a giocare a minivolley a Cervia, arriva nel sodalizio del Presidente Morganti in Under 12, ci rimane fino alla stagione 2018/19 dove partecipa al campionato di B1 alla guida di coach Simoncelli, sfiorando i play off e chiudendo al quarto posto (miglior risultato per il Volley Club negli ultimi 25 anni). L’anno scorso il trasferimento in serie C al Rubicone In Volley.

"Sono felice – commenta – di annunciare il mio ritorno a Cesena; sono emozionata per la nuova stagione, siamo un gruppo molto giovane e sono molto fiduciosa di poter lavorare alla grande. Dobbiamo tutte riscattarci dopo l’annata incompiuta che abbiamo vissuto: farlo in serie B1 è per me un bello slancio".

Giovanissima, Polletta non trattiene la carica: "Finalmente la stagione sta per iniziare e non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne. Mi ritengo una giocatrice socievole e positiva, spero di creare un bel gruppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettromeccanica Angelini, ecco un nuovo innesto nel reparto schiacciatrici

CesenaToday è in caricamento