rotate-mobile
Sport

Superbike, Eddi La Marra fuori dal coma farmacologico: "Ha aperto gli occhi"

Migliorano le condizioni di Eddi La Marra, il pilota della Ducati rimasto gravemente ferito in una brutta caduta durante i test programmati sul circuito di Misano

Migliorano le condizioni di Eddi La Marra, il pilota della Ducati rimasto gravemente ferito in una brutta caduta durante i test programmati sul circuito di Misano. Dopo gli ultimi controlli di giovedì, che hanno mostrato una regolare evoluzione del quadro cerebrale, sono stati sospesi i sedativi. Il 24enne di Ferentino, in provincia di Frosinone, sottolinea l'Ausl di Cesena in una nota, "apre gli occhi e mostra chiari segni di risveglio. Al momento la prognosi rimane riservata".

La Marra era stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa, finalizzato a ridurre l’ematoma formatosi in seguito al grave trauma cranico riportato nella caduta. Sulla stessa pista, intitolata alla memoria di Marco Simoncelli, il 15 giugno la fidanzata di La Marra, Alessia Polita, è rimasta paralizzata dalla vita in giù. La Marra sta reagendo comunque bene alle cure. Il portacolori della Ducati del team Barni, impegnato nel mondiale Superstock 1000 e campionato italiano Superbike, è stato lasciato per alcuni giorni in coma farmacologico per "lasciare a riposo" il cervello dopo la delicata, ma ben riuscita, operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Eddi La Marra fuori dal coma farmacologico: "Ha aperto gli occhi"

CesenaToday è in caricamento