rotate-mobile
Sport Cesenatico

Ecco la granfondo per i più piccoli: la Nove Colli diventa "mini"

Arriva la prima “Minigranfondo Nove Colli”: due percorsi, uno di 12 e l’altro di 4,3 km, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni che si vogliono cimentare in una pedalata all’interno del territorio di Cesenatico

L’inarrestabile macchina organizzativa del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico, sodalizio sportivo che da 42 anni è in testa alla Granfondo Nove Colli, non tradisce le aspettative e pensa anche ai più piccoli con una speciale tutta dedicata ai baby ciclisti. Arriva così la prima “Minigranfondo Nove Colli”: due percorsi, uno di 12 e l’altro di 4,3 km, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni che si vogliono cimentare in una pedalata all’interno del territorio di Cesenatico. Un divertente preludio alla Granfondo e che si terrà sabato 19 maggio, esattamente un giorno prima del via ufficiale alla competizione riservata agli adulti.

Il ritrovo è fissato in piazza Marconi, davanti al monumento dedicato a Marco Pantani, alle 14,30, con partenza alle 15,30 sempre dalla medesima piazza.

I percorsi sono due, uno di 4,3 km, per i più piccoli, dai 7 agli 11 anni, ricavato sul lungomare di Cesenatico, fino alla frazione di Valverde e ritorno, ed il secondo, di 12 km per i più grandicelli (12/14 anni) che condurrà i ciclisti in erba fino alle porte di Sala di Cesenatico e ritorno. I partecipanti, in sella a qualsiasi tipo di bicicletta, potranno essere accompagnati – vista anche l’età – dai genitori o dai responsabili di società. L’iscrizione è totalmente gratuita e potrà essere effettuata sia tramite il sito internet www.novecolli.it, scaricando l’apposito modulo, compilandolo ed inviandolo al numero di fax 0547-672186 o via mail a minigranfondo@novecolli.it, oppure direttamente sabato 19 maggio, al ritrovo prima della partenza.  

Per tutti i bambini che parteciperanno alla gara, Sportful metterà a disposizione un simpatico omaggio, oltre alla merenda predisposta al ritorno. E’ previsto da regolamento l’obbligo del casco rigido omologato CE e il rispetto del Codice della Strada, dal momento che le strade saranno aperte al traffico. E’ fatto poi divieto assoluto di gettare rifiuti per strada, pena l’esclusione dalla pedalata.

Per informazioni: Segreteria Nove Colli (tel 0547-672156, fax 0547-672186 - minigranfondo@novecolli.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la granfondo per i più piccoli: la Nove Colli diventa "mini"

CesenaToday è in caricamento