Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

"E tu che uomo sei?", il Cesena contro la violenza sulle donne: t-shirt e segno rosso nel derby 

"Il calcio - ha sottolineato il presidente Patrigani - può veicolare il messaggio in maniera forte, arrivando a molte persone, soprattutto a chi non ha ancora capito che la violenza sulle donne è la vergogna del paese"

Per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il Cesena  scende in campo per sostenere la campagna di sensibilizzazione lanciata dal Centro Donna del Comune di Cesena “E tu che uomo sei?”. 

Il club bianconero darà ampia visibilità alla campagna contro la violenza di genere. Domenica prossima all’Orogel Stadium Dino Manuzzi in occasione del derby con il Modena i calciatori delle due squadre, all’ingresso sul terreno di gioco, indosseranno la t-shirt realizzata ad hoc per l’iniziativa e porteranno sul volto un segno rosso che caratterizza la campagna a livello nazionale. 

In città oltre 1000 richieste di aiuto

L'iniziativa che si basa sul motto: "Chi ama il Cesena è sempre al fianco delle donne”  è stata presentata nel corso di una conferenza stampa allo stadio Manuzzi, presenti il presidente del Cesena Corrado Augusto Patrignani, l'assessore alla cultura Carlo Verona, e l'assessore allo sport e vicesindaco Christian Castorri.

"Il calcio - ha sottolineato il presidente Patrigani - può veicolare il messaggio in maniera forte, arrivando a molte persone, soprattutto a chi non ha ancora capito che la violenza sulle donne è la vergogna del paese". "Molti considerano lo sport - ha rimarcato l'assessore Christian Castorri - solo come un divertimento, o uno spettacolo. Noi da tempo consideriamo lo sport come qualcosa di più. Lo sport può essere un'opportunità per i giovani di crescere secondo determinati valori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E tu che uomo sei?", il Cesena contro la violenza sulle donne: t-shirt e segno rosso nel derby 

CesenaToday è in caricamento